Evento

La Banda dei Vigili del fuoco in concerto per aiutare i bimbi malati

La serata, a ingresso libero, è a favore di “Neuroland - Associazione Famiglie per il sostegno e la ricerca - Onlus”

La Banda dei Vigili del fuoco in concerto per aiutare i bimbi malati
Pubblicato:

Domani sera, giovedì 21 dicembre, alle 20.30, appuntamento al Teatro Coccia di Novara per il concerto benefico della "Banda musicale del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco" diretta dal maestro Donato di Martile, prima volta in assoluto che si esibisce sotto la Cupola.

Musica e beneficenza

L’ingresso sarà libero ma il concerto è di beneficenza a favore di “Neuroland - Associazione Famiglie per il sostegno e la ricerca - Onlus” che si occupa di supportare minori colpiti da gravi patologie e le loro famiglie e fa riferimento al reparto di neurochirurgia pediatrica dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino.

Tutti sono invitati a fare donazioni a: IBAN IT66P0306909606100000137488 con la causale “Concerto Natale Banda VVF”.

A fare gli onori di casa sul palco del Coccia sarà il comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Novara ingegner Roberto Marchioni che racconta così come nasce l’iniziativa: «La Banda non si era mai esibita a Novara. Abbiamo pensato di farla venire scegliendo di abbinarlo a una forma di solidarietà. Nel nostro lavoro quotidiano ci rendiamo conto che le persone che soccorriamo, fino a pochi minuti prima non si aspettano di trovarsi in una situazione di pericolo. La stessa cosa vale per le famiglie che si trovano un figlio colpito da una patologia grave. Non è stato facile avere la Banda, ha tanti inviti e sotto Natale è ancora più richiesta. MA siano riusciti e ci auguriamo che Novara risponda e il Coccia sia pieno».

Seguici sui nostri canali