Novara, moto raduno della Befana edizione 2025: la pioggia non ha spento l'entusiasmo
Tanti i centauri presenti nonostante il meteo non favorevole: il ricavato sarà devoluto a Lilt
Si è rinnovato anche quest’anno l'appuntamento con la Moto Befana benefica promossa dal Moto Club Novara. Nonostante la pioggia circa 150 motociclisti hanno preso parte alla manifestazione.
Foto dai social
Moto raduno della Befana edizione 2025
L’evento, aperto a tutti i tipi di moto e scooter, si è svolto in collaborazione con Gold Wing Club Italia e il Vespa Club Lele, con il patrocinio del Comune di Novara. Si tratta di un evento che si ripete da oltre 10 anni e che unisce l’amore per le due ruote al valore della solidarietà.
Il moto raduno è andato in scena lunedì 6 gennaio, in piazza Martiri: dalle 9,30 è stato possibile iscriversi ed esporre i propri mezzi, ingannando l’attesa con caldo vin brulé.
Alle 11,15 ha poi preso il via il giro per le vie della città, che ha toccato piazza Cavour, corso Mazzini, corso XXIII Marzo, viale Giulio Cesare, viale Verdi, viale Buonarroti, corso Torino, vale Kennedy, via Porzio Giovanola, via Biandrate, cavalcavia di San Martino.
Protagonista indiscussa della "moto colonna" è stata la Befana, interpretata da Morena Maiolo che ha percorso il circuito a bordo di un sidecar guidato dal presidente del Moto Club Franco Spazzapan.
Gran finale all’Oratorio di San Martino, dove si è svolta la benedizione delle moto, seguita dal pranzo in compagnia.
A dare un significato speciale all'evento è come sempre l'intento benefico: il ricavato della manifestazione infatti sarà devoluto a Lilt Novara.
Presenti alla manifestazione anche la Polizia di Stato, Luca Pasi dell’Associazione per i Gemellaggi Novaresi e Re Biscottino. Quest'ultimo ha portato un saluto e un messaggio di vicinanza e amicizia agli amici centauri e ai tanti bimbi venuti ad ammirare le moto nonostante la pioggia battente.