Oleggio: tutti in pista per la festa dello sport 2024
Grande partecipazione per la giornata promossa dal Comune in collaborazione con la Consulta sportiva e con il patrocinio del CONI Piemonte
"Bellissima mattina con il corteo delle società sportive accompagnate dalla Banda Filarmonica di Oleggio" così il sindaco di Oleggio Andrea Baldassini ha commentato la cerimonia di apertura dell'edizione 2024 dell'ormai tradizionale Festa dello Sport andata in scena domenica 15 settembre 2024.
Oleggio: festa dello sport 2024
La giornata, organizzata dall'assessorato allo Sport del Comune di Oleggio, in collaborazione con la Consulta Sportiva Comunale e con il Patrocinio del CONI Piemonte, si è confermata una bella vetrina per lo sport cittadino, dalle discipline più classiche agli sport di nicchia.
"L’obiettivo - spiegano dall'amministrazione - è di associare al divertimento la voglia di imparare, coinvolgendo i giovani nelle attività sportive, capaci, attraverso lo strumento del ‘gioco’, di insegnare valori quali spirito di cooperazione, senso di appartenenza, rispetto dell’avversario".
Davvero tante le società oleggesi che hanno accolto anche quest'anno l'invito dell'amministrazione comunale per una giornata all'insegna dei valori dello sport. Una preziosa occasione di incontro con la comunità per tante realtà sportive con dimostrazioni e possibilità di prove per i più piccoli.
La giornata si era aperta al mattino con la sfilata per le vie del Centro Storico con partenza dal Teatro Civico. Il programma era poi proseguito al pomeriggio nell'area del palazzetto dello Sport con esibizioni di tutti i protagonisti. Gran finale con i discorsi delle autorità e le premiazioni delle eccellenze oleggesi in ambito sportivo.
Da segnalare il premio alla carriera ad Adriano Aldera, 85 anni, storico pescatore oleggese dell'Asd SPS Hydra.