Accordi d'autore a Trecate: la musica dei Pink floyd ha scaldato la piazza
Dopo il tributo alla celebre band inglese, venerdì 27 settembre tocca alle canzoni di Antonello Venditti e alla cucina romana a cura della Pro lco
Buona partecipazione, nella serata dello scorso 20 settembre, in piazza Cavour a Trecate, all’appuntamento che la rassegna culturale “Accordi d’autore”, iniziativa organizzata dal Settore Cultura della Città di Trecate con la collaborazione della Pro Loco, ha dedicato ai Pink Floyd.
Accordi d'autore a Trecate
"Il gruppo Dark Floyd – riferisce il consigliere incaricato alla Cultura Mauro Bricco – ha proposto “Pink Floyd Experience”, concerto dedicato alla rock band inglese presentando i brani più famosi e apprezzati dal pubblico, da 'Wish you were here' a 'The wall', riscuotendo numerosi applausi dai presenti. Una bella serata che è stata occasione di socializzare e condividere la passione nei confronti di un gruppo entrato nella storia del rock. Ringrazio a nome dell’Amministrazione la Pro Loco per il supporto logistico e il Gruppo Alpini A. Geddo che si è messo a disposizione per coordinare la degustazione gastronomica offerta dall’Amministrazione comunale".
Sabato 27 "Sotto il segno di Antonello"
Prossimo appuntamento il 27 settembre: nel giardino delle magnolie si esibirà la 'Venditti tribute band' che, dalle 21, proporrà lo spettacolo “Sotto il segno di Antonello”.
Inoltre, dalle 20.15, si terrà una degustazione, curata dalla Pro Loco, dedicata a un piatto tipico romano, città natale e musa ispiratrice di numerose e famose canzoni di Venditti.