C'è anche un po' di Novara nel film di Halloween dei "Me contro te"
Nel cast della pellicola, che sta già spopolando nei cinema, ci sono anche due attrici diplomate della Scuola del Teatro Musicale nata al Coccia
Si intitola "Me contro te - il film: Vacanze in Trasilvania" l'ultima produzione dell'ormai celebre "premiata ditta Luì e Sofì", al secolo gli amatissimi YouTuber Luigi Calagna e Sofia Scalia, che vede nel cast anche due diplomate della Scuola del Teatro Musicale nata proprio a Novara qualche anno fa.
Nella foto da sinistra la vercellese Amy Boda, la novarese Angelica Furlato e la locandina del film.
Il film
Il film, il quarto del filone "me contro te", stavolta è dedicato ad Halloween, è uscito il 19 ottobre sta già spopolando al botteghino e nello scorso weekend del 21 e 22 è stato protagonista di un vero e proprio testa a testa con "Killers of the Flower Moon", l'ultima opera di Scorsese con attori del calibro di Leonardo di Caprio e Robert De Niro.
Non tutti sanno che nel cast spiccano anche i nomi di 𝐀𝐦𝐲 𝐁𝐨𝐝𝐚 e 𝐀𝐧𝐠𝐞𝐥𝐢𝐜𝐚 𝐅𝐮𝐫𝐥𝐚𝐭𝐨 nel ruolo di co-protagoniste. Per Furlato si tratta peraltro di un ritorno dato che aveva già vestito i panni di Tara in “𝑀𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑜 𝑇𝑒 - 𝑖𝑙 𝐹𝑖𝑙𝑚: 𝑀𝑖𝑠𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒 𝐺𝑖𝑢𝑛𝑔𝑎”, altro film campione di incassi. Per Boda invece si tratta di un debutto, nel ruolo di Ombra, la figlia di Dracula.
STM
A esprimere soddisfazione anche sui social per questa doppia partecipazione è stato proprio il direttivo di STM, la scuola in cui le due attrici si sono formate artisticamente e che ha sede al teatro Coccia di Novara e all'Arcimboldi di Milano.
Fondata nel 2013 in collaborazione con Compagnia della Rancia e Fondazione Teatro Coccia, STM a partire dall’anno accademico 2019/20 è diventata il primo istituto per la formazione nel musical a poter rilasciare un Diploma Accademico di I livello in Recitazione, in seguito al riconoscimento da parte del Ministero dell'università e della ricerca.