Due esponenti della scuola di circo Dimidimitri di Novara sono stati protagonisti della puntata di “Cash or Trash – La Notte dei tesori” andata in onda il 12 gennaio.
Il circo novarese si fa notare
In questa puntata speciale, dedicata al circo e ai luna park, il programma televisivo in onda su Nove ha visto Alessio Ricci, presidente della scuola, e Giuseppe Sinistra, direttore artistico, presentare un mix di creatività e passione. I due amici, che collaborano da oltre quindici anni, hanno raccontato la loro esperienza nel mondo del circo.
Il format prevede che persone comuni, collezionisti e appassionati portino oggetti di valore storico o particolare, sottoponendoli alla valutazione di esperti e mercanti d’arte. Durante il programma, i protagonisti possono decidere se accettare un’offerta o mantenere il proprio oggetto.
Ricci e Sinistra hanno presentato due oggetti vintage legati al mondo del clown: un set di scarpe da clown e una valigetta per il trucco di scena, simboli dell’arte circense. Gli oggetti hanno suscitato l’interesse dei mercanti e dell’esperto Alessandro Rosa, il quale ha stimato il loro valore complessivo in 800 euro. Alla fine delle trattative, il set da clown è stato acquistato da Giano Del Bufalo.
Oltre ai preziosi oggetti, la vera attrazione sono stati Ricci e Sinistra. I due hanno intrattenuto i mercanti con simpatia e abilità, mescolando comicità e acrobazie, portando così l’atmosfera circense direttamente nello studio televisivo.
