Spettacoli
musica e solidarietà

"LeS Rock", musica contro la violenza

Otto le band sul palco sabato sera al teatro Viaoxiliaquattro per l’evento di Liberazione e Speranza.

"LeS Rock", musica contro la violenza
Spettacoli Novara, 27 Ottobre 2022 ore 18:37

"LeS Rock! Rock For LeS", il primo concerto a Novara contro la violenza sulle donne, andrà in scena sabato 29 ottobre, alle 21, al teatro Viaoxiliaquattro.

LeS, da oltre vent'anni per le donne vittime di tratta e violenze

Dal 29 ottobre al 25 novembre (giornata mondiale contro la violenza sulle donne) ci saranno a Novara una serie di eventi organizzati da Liberazione e Speranza, la cooperativa diretta da Elia Impaloni che, da oltre 20 anni, si occupa delle donne vittime di tratta a scopo di sfruttamento sessuale e delle donne vittime di violenza di genere. LeS ospita e assiste nelle proprie case protette decine di donne vittime di queste violenze.
Gli eventi saranno in beneficenza con l’obiettivo di raccogliere fondi per LeS e per sensibilizzare sull’argomento, come ad esempio far conoscere gli sportelli antiviolenza in provincia di Novara.

Una serata di musica e solidarietà

Il concerto rock del 29 ottobre aprirà questa serie di iniziative e sarà una serata straordinaria di musica e solidarietà che si svolgerà nel Teatro Viaoxiliaquattro a Novara, la struttura musicale gestita dal maestro Paolo Beretta.
Condurranno la serata Chiara Tordi, Manuela Galgagno e Flavio Pavia, giornalisti e DJ di Radio Azzurra Novara, che, tra una band e l’altra, racconteranno le attività della cooperativa ed i progetti in corso per le donne che sono seguite nei vari centri di LeS. Radio Azzurra darà ampio spazio nelle sue trasmissioni a questa iniziativa intervistando i partecipanti all’evento.

 

Otto band si esibiranno gratuitamente

Le band che si alterneranno sul palco lo faranno gratuitamente e sono di grande livello. In molte di queste c’è una presenza femminile, una scelta fortemente voluta dagli organizzatori di LeS. Si va dai “Rama”, la storica band novarese che questa estate ha infiammato il Broletto con un concerto memorabile, a “The Chaffeur”, un altro pezzo di storia della musica novarese che farà rivivere la musica più bella degli anni ‘80. E poi il punk dei “The rude boys”, l’alternative rock di “Only Troubles”, il rock anni ‘70/’80/’90 di “What women want”. E ancora “No queens”, tribute band per 3/4 femminile fra glam, hard e new wave; “The Talken”, punk rock con voce femminile; Jekos, giovane band emergente di pop & soul nata durante la pandemia.
Dunque, lo scopo è nobile, la serata si prospetta coinvolgente: non resta che partecipare. L’appuntamento è alle 21 del 29 ottobre al teatro Viaoxiliaquattro. L’ingresso è a offerta libera (consigliata a 10 euro) ed è opportuno prenotarsi al 3343271656.

Seguici sui nostri canali