Mogol e Anima Lucio in concerto per For Life
Appuntamento giovedì 29 settembre al teatro Coccia di Novara.
A distanza di soli 5 mesi dall'indimenticabile concerto pro-Ucraina, For life Onlus, Rotary Club Val Ticino, For Life Music, Fondazione Teatro Coccia e il Comune di Novara, scendono in campo per un nuovo concerto benefico che si terrà giovedì 29 settembre e che vedrà sul palco del Coccia il "mito" Mogol e gli Anima Lucio.
Mogol & Anima Lucio in concerto
L'evento, che farà da apertura alla raccolta fondi della serie di progetti denominati "L'autunno solidale a Novara", vedrà gli storici musicisti di Battisti eseguire i brani più importanti e iconici del duo Battisti/Mogol (ci sarà anche una sorpresa extra) ed il Maestro racconterà le storie, gli aneddoti e tutti i segreti che si celano all'interno di quei versi che hanno amato e che amano svariate generazioni di italiani e non solo.
L'intero incasso della serata sarà devoluto a favore dei progetti inseriti nel programma "L'autunno solidale a Novara". Da ormai 14 anni For Life onlus, presieduta dal professor Alessandro Carriero, opera a Novara, in Italia e nel Mondo a favore dei bambini in difficoltà e dei più deboli. Già in aprile, con il concerto Pro-Ucraina, sono stati aiutati donne e bambini per affrontare le necessità quotidiane volte a far proseguire una vita, quasi normale, dopo la fuga dalla guerra.
Il concerto offrirà anche l'occasione al Rotary Val Ticino di Novara, presieduto da Felice Invernizzi, di festeggiare con questa raccolta fondi il suo 45° compleanno. In questi anni il Rotary Val Ticino ha realizzato numerosi service destinati ad aiutare le persone più bisognose ed a diffondere lo sviluppo della cultura nel territorio novarese. Inoltre ha dato vita a “Progetto per Tommaso” che, con la collaborazione degli altri Rotary cittadini, ha aiutato più di 22.000 ragazzi novaresi a combattere il bullismo ed il cyberbullismo.
L'autunno solidale di For Life a Novara
L’autunno solidale a Novara consiste in una serie di progetti che saranno realizzati nei prossimi mesi e che vedranno For Life Onlus impegnata in una azione umanitaria poliedrica e multifunzionale. I progetti saranno un esempio di cooperazione tra For Life Onlus, il Comune di Novara ed il Rotary Val Ticino. Grazie alle donazioni di: Comoli Ferrari, Igor, Colines, Esseco e McDonald’s, l’intero ricavato del concerto potrà essere destinato alla realizzazione dei progetti solidali ed ognuno di questi sarà seguito da un referente di For Life.
Questi i progetti che, con la collaborazione e la ricerca di Lucia Azzara, verranno finanziati: “La spesa solidale di Suor Maria” presso il Centro delle Suore Salesiane; “I farmaci For Life” per l’Ambulatorio Centro Città di Novara; il "dopo scuola” per i piccoli profughi Ucraini; il progetto “Si ritorna a Casa“ da Novara al confine ucraino; “Progetto casa” una casa per non soffrire a favore della Cooperativa Liberazione e Speranza; “Progetto Aggiornamento e Strumentazione” fondi a favore di Art Ensamble Danza&Musica. Epoi tre progetti per l'istituto salesiano "San Lorenzo" di Novara: “Un pranzo per tutti” l’offerta di buoni pasto ai ragazzi che non possono permetterselo; “Ragazzi liberi” un aiuto per l’acquisto di libri di testo adottati dai docenti della scuola; “Nello zaino ci metto” un contributo per l’acquisto del materiale scolastico necessario.
Biglietti ancora disponibili
L'appuntamento, come detto, è giovedì 29 settembre, proprio come quella della canzone che abbiamo ascoltato e cantato tutti almeno una volta nella vita, l'ingresso al Teatro Coccia sarà dalle ore 20.30.
In apertura il professor Carriero ed il sindaco Canelli, al microfono di Flavio Pavia (Radio Azzurra FM | Media Partner), presenteranno “L'autunno solidale a Novara”. I biglietti sono disponibili sul sito www.fondazioneteatrococcia.it e presso la biglietteria del Teatro Coccia.