Evento

Novara: al Faraggiana in scena "Discoverland" con Niccolò Fabi

L'intero incasso, al netto delle spese, sarà devoluto a favore dei progetti della Casa di Giorno per anziani “Don Aldo Mercoli”

Novara: al Faraggiana in scena "Discoverland" con Niccolò Fabi
Pubblicato:

"Discoverland", il duo formato da Pier Cortese e Roberto Angelini, in occasione del terzo disco, uscito il 20 settembre scorso, porta a Novara una tappa del tour di presentazione che attraversa tutta l’Italia. Si tratta di un concept album di inediti con la straordinaria partecipazione di Niccolò Fabi, in qualità di musicista aggiunto.

Novara: al Faraggiana "Discoverland" con Niccolò Fabi

L’appuntamento è per stasera mercoledì 27 novembre alle 20.30 al Teatro Faraggiana. L'intero incasso (spese escluse) dell’evento novarese del tour Discoverland feat. Niccolò Fabi sarà devoluto a favore dei progetti della Casa di Giorno per anziani “Don Aldo Mercoli”.

L’anno scorso il concerto benefico vide la partecipazione de “I Solisti di Verona”: nel 2024 ancora nel segno della musica ma con un altro genere.

“Discoverland” è un progetto nato nel 2011 dagli incontri musico-amicali tra Pier Cortese e Roberto Angelini, entrambi strumentisti, produttori e cantautori con all’attivo diversi dischi e collaborazioni. L’idea è quella di reinterpretare in modo innovativo brani italiani e internazionali che hanno segnato la storia della musica, in un mix di voci, chitarra, steel guitar ed elettronica dalle trame e dai colori inaspettati. Due i capitoli precedenti: “Discoverland” (2012), che unisce fantasia, ricerca e paradosso, in un amalgama suggestivo e surreale, evocando connessioni come quella tra Bjork e I Kings of Convenience o Ben Harper e Fabrizio De André; e poi “Drugstore” (2016) in cui le canzoni vengono completamente trasformate con un approccio elettro-bucolico, portando l’ascoltatore in un “ranch psichedelico”, una terra di scoperta dove esplorazione e sperimentazione sono al centro del processo creativo. Ora lo step successivo culminato con la pubblicazione del nuovo album a settembre 2024 e il successivo tour, presentando solo brani inediti.

QUI per i biglietti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali