A Galliate torna per il secondo anno consecutivo il progetto “Stand-up Comedy”, organizzato dall’associazione culturale Downstreet APS – Big Lebowski Culture Club di Novara.
Programma degli Spettacoli
La rassegna si tiene nel Salone Neogotico del Castello, con inizio di tutti gli spettacoli alle 21, da febbraio a maggio. Ecco il calendario degli eventi per il 2026:
- Domenica 1 febbraio: Comici In Piedi
- Giovedì 12 febbraio: Salvo di Paola
- Domenica 15 marzo: Serena Bongiovanni
- Domenica 29 marzo: Matteo Fallica
- Domenica 19 aprile: Nathan Kiboba
- Domenica 17 maggio: Angelo Amaro
- Domenica 31 maggio: Yoko Yamada
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



Presentazione della Rassegna
La rassegna è stata presentata in conferenza stampa presso il Comune, con la partecipazione del segretario Marcello Fin, del presidente dell’associazione Andrea Licata, dell’assessore alle Politiche giovanili e agli eventi Alessandro Basile, dell’assessore alle Politiche sociali Carmen Ceffa e di Mariangela Casile, responsabile del Settore eventi e politiche giovanili.
L’assessore Basile ha rimarcato l’importanza della collaborazione con il Big Lebowski Culture Club, sottolineando l’obiettivo di replicare il successo dello scorso anno, quando diversi spettacoli hanno registrato il tutto esaurito. “È emozionante vedere giovani artisti al lavoro, già seguiti da un pubblico, confrontarsi con nuovi spettatori”, ha dichiarato.
L’assessore Ceffa ha aggiunto: “Questa comicità fresca e dissacrante offre uno sguardo sul mondo giovanile e rappresenta un’importante occasione culturale per la città. Io non mancherò sicuramente agli spettacoli”.
Gli organizzatori hanno evidenziato il valore della Sala Neogotica del Castello, sottolineando sia la capienza che le possibilità tecniche, e hanno spiegato di aver ampliato l’offerta artistica per proporre diversi stili di comicità, offrendo al pubblico un’esperienza unica ad ogni evento.
I biglietti sono disponibili online sul sito www.biglebowskicultureclub.com, nella sezione “Eventi”, e attraverso i canali ufficiali del Comune di Galliate.