Per l'allerta idrogeologica in corso da ieri sera è chiusa la 659 "Valle Antigorio e Val Formazza"
L'intervento preventivo dell'Anas.
L'Anas ha chiuso alle 22 di ieri sera, venerdì 28 agosto, la statale 659 Valle Antigorio-Val Formazza per l'allerta idrogeologica in corso.
Chiusa anche la statale 659 Valle Antigorio-Val Formazza per l'allerta idrogeologica
Per l'allerta idrogeologica in corso sul nostro territorio in queste ore, che ha causato lo smottamento sulla statale del Lago Maggiore a Oggebbio, che ha causato un vero e proprio fiume di fango sulla strada, l'Anas già da ieri sera, venerdì 28 agosto, ha chiuso precauzionalmente la statale 659 "Valle Antigorio-Val Formazza".
Ecco il comunicato dall'azienda nazionale autonoma delle strade (ANAS), diramato ieri:
Per allerta idrogeologica, a partire dalle 22 di questa sera sulla strada statale 659 “di Valle Antigorio e Val Formazza” sarà chiuso, in entrambe le direzioni, il tratto compreso tra il km 36,400, in località Canza (Formazza), e il km 40,000, in località Cascate Toce, nel territorio comunale di Formazza (VCO).
La chiusura è stata disposta in via precauzionale in considerazione dell’allerta meteoidrologica con livello di criticità “arancione” emanata da Arpa Piemonte con validità per le prossime 36 ore e come previsto dalla procedura di allertamento e dal piano per criticità idrogeologica della Regione Piemonte.
Leggi anche:
Bomba d'acqua sul lago d'Orta allaga la chiesa di Alpiolo durante un funerale