Iniziativa

Borgomanero diventa un brand commerciale: la nuova iniziativa dell'assessorato al Commercio

"Borgomanero, più la vivi e più ti piace".

Borgomanero diventa un brand commerciale: la nuova iniziativa dell'assessorato al Commercio
Pubblicato:

La nuova iniziativa dell'assessorato per rilanciare il commercio in città: la creazione di un vero e proprio brand.

"Borgomanero più la vivi e più ti piace": il nuovo brand cittadino

Dall’assessorato al commercio di Palazzo Tornielli viene lanciata l’anteprima di un’iniziativa che ha l’obiettivo di rilanciare il commercio in città. L’emergenza dettata dalle conseguenze della pandemia si annuncia pesante, con un sistema commerciale che nell’ultimo anno è stato costretto a ripensare se stesso in maniera radicale. Dopo la necessità di fare rete espressa soprattutto nel periodo natalizio con la campagna «Compra a Borgomanero» ora parte un nuovo progetto, e a spiegarlo è direttamente l’assessore al Commercio, Annalisa Beccaria: «Esordisce a Borgomanero il maxi poster del nuovo Brand cittadino "Borgomanero più la vivi più ti piace". Una grande operazione di marketing territoriale - spiega l’assessore - per dare slancio ed ampio respiro alle attività, alla cultura ed ai servizi offerta dalla città. Quest'ultimo anno, nonostante le difficoltà di gestione dell'emergenza, Borgomanero non si è fermato. Ha lavorato per dare sostegni concreti ai cittadini ed alle attività economiche. Ha lavorato anche su questo nuovo e particolare inizio, che coincide volutamente con la ripartenza a livello nazionale. È una emozionante e diversa esperienza di rilancio della città. Quali sorprese riserverà, lo scopriremo in queste settimane. Borgomanero città DE.CO del Tapulone e dei Brutti ma buoni, città del vino, città che punta ad essere riconosciuta dalla Regione Piemonte come Distretto Urbano del Commercio (D.U.C.) , città che vanta da 300 anni l'abbraccio della Santa Vergine Maria nella piazza principale, da oggi punta anche sul suo nuovo brand per segnare una svolta importante a livello economico, culturale e turistico. Un mese di tempo per il lancio pubblicitario: maxi posters come questo saranno presenti anche a Novara e ad Arona nel mese di maggio, e un grande lancio è previsto per i primi giorni di luglio con una confetenza stampa-evento ( nel totale rispetto delle disposizioni vigenti). Ho sempre creduto nelle potenzialità della nostra città. Oggi ne ho la ri-conferma: questo è un lavoro durato un intero anno. In partnership ( ufficio -assessorato al commercio) con Vecchi & Besso, Multiservice, Move, Gigi Carlotto di Blu Radio, DJ Casto , Emanuele Zinna e le attività locali aderenti.Non posso anticipare nulla al riguardo per non togliere la sorpresa ...ma credetemi questo brand sarà una continua scoperta ed anche oltre provincia, Borgomanero sarà portato ad esempio».

Seguici sui nostri canali