Calcio serie C

Novara FC, operazione riscatto contro il Lecco

Domenica in campo al "Piola" alle 14.30: gli azzurri vogliono dimenticare lo stop con l'AlbinoLeffe.

Novara FC, operazione riscatto contro il Lecco
Pubblicato:

Novara FC, operazione riscatto contro il Lecco. Domenica al "Piola" (ore 14,30) gli azzurri vogliono riprendere la marcia dopo il passo falso con l'AlbinoLeffe.

Mister Cevoli: "Vogliamo voltare subito pagina"

Alla vigilia mister Roberto Cevoli (nella foto durante la presentazione del calendarietto del Club Fedelissimi) inquadra l'impegno: "E' stata una settimana serena, tranquilla. I ragazzi sono consapevoli di quello che è successo domenica scorsa. L'obiettivo è voltare subito pagina e rimettersi in carreggiata. Ho la fortuna di avere una squadra molto matura nel capire le partite e i momenti".
A Zanica c'è stata l'ennesima partenza ad handicap: "Con l'AlbinoLeffe, a dire il vero, avevamo approcciato bene la gara, costruendo subito due grandi occasioni - aggiunge Cevoli - Poi è vero, è accaduto che spesso abbiamo preso gol nei minuti iniziali, ma penso sia un caso, una circostanza".

Nel Lecco di Foschi mancherà l'altro ex Eusepi: "Ma sarà una partita difficile"

Contro il Lecco di Luciano Foschi, l'allenatore della promozione azzurra del 2003, si dovrà sudare, anche se nelle fila dei blucelesti mancherà un altro ex, l'attaccante Umberto Eusepi, fermato dalla Corte Nazionale d'Appello Antidoping: "Nelle ultime tre partite hanno collezionato sette punti, quindi la sterzata è arrivata con il cambio di guida tecnica - sottolinea il mister del Novara - Affrontiamo una squadra giovane, con giocatori di qualità. Capire con quale atteggiamento arriveranno a Novara non è semplice, anche se penso che privilegeranno il gioco di rimessa. Ma non penso si chiuderanno e basta, vorranno cambiare i numeri del loro campionato: fuori casa hanno conquistato finora solo due punti". "Sarà una partita difficile - aggiunge - Avremo bisogno dei nostri tifosi. A tal proposito ci tengo ringraziarli per il loro incitamento con l'AlbinoLeffe. Li ho sentiti, ero lì vicino, hanno sostenuto la squadra dall'inizio alla fine".

Tutti disponibili con il rientro di Urso: non è previsto un cambio di modulo

Tutti disponibili in casa azzurra con il rientro di Urso, in ballottaggio con Tiago Goncalves per la fascia sinistra, così come quello tra Gonzalez e Peli. Da verificare le condizioni di Ranieri e Tavernelli, non al meglio. Non è previsto un cambio di modulo.

Domani allo stadio sarà in distribuzione gratuita il calendarietto del "Club Fedelissimi"

Intanto, ai sostenitori che si recheranno allo stadio verrà distribuito gratuito il nuovo calendarietto tascabile del Club Fedelissimi, come da 56 anni a questa parte. Un grosso sforzo che non si è mai interrotto da parte del gruppo organizzato di tifosi, presente nelle edicole della città e in ogni partita in casa con il giornalino "Il Fedelissimo". E' aperta la campagna tesseramenti: al costo di 15 euro. Soci vecchi e nuovi avranno in omaggio una bellissima bandiera. Le adesioni si raccolgono presso “Acconciature Uomo” di Corso XXIII Marzo 201/A, “Il Gelatiere” di Viale Roma 30/C o l’“Edicola Cartolibreria Bagnati” di Corso Risorgimento 66/B.

Seguici sui nostri canali