Al "Dal Lago" di Novara

Martina Bernile vuole il titolo europeo di boxe

La campionessa combatterà nella sua città sabato 19 novembre contro la francese Lallerand per il titolo EBU dei pesi mosca.

Martina Bernile vuole il titolo europeo di boxe
Pubblicato:

Martina Bernile combatterà per il titolo europeo dei pesi mosca EBUdi boxe femminile: l'appuntamento è per sabato 19 novembre al palazzetto dello Sport "Stefano Dal Lago" di Novara.

Sul ring contro la campionessa di Francia Lallemand: "Sono molto emozionata, un sogno combattere nella mia città"

La novarese, campionessa italiana in carica, combatterà contro la numero uno di Francia, Justine Lallemand, sulle dieci riprese per coronare il suo sogno: "Sono molto emozionata - ha spiegato la novarese - Combattere nella mia città mi darà una carica ulteriore. La francese ha caratteristiche fisiche opposte alle mie: è alta, longilinea e con lunghe leve, mentre io sono esplosiva e compatta. Sono concentrata, penso di meritarmi questa cintura". Una sorta di step per accedere alle sigle mondiali.

Il Comune di Novara al fianco di Martina: "Un vanto e un orgoglio per la città"

L'incontro si sarebbe dovuto svolgere a fine ottobre a Frascati, ma grazie al Comune di Novara, con l'assessore allo Sport Ivan De Grandis e il consigliere comunale Marco Gambacorta, c'è stato il via libera per lo spostamento della sede: "Abbiamo fatto di tutto perchè tutto questo si verificasse - hanno aggiunto - Ospitare un titolo europeo non è semplice, ma per noi è un vanto e un orgoglio poter sostenere da vicino una campionessa nata e cresciuta a Novara".

La sfida, in programma alle 22, sarà il clou di una riunione con diversi incontri

Martina, sostenuta dall'Rdk Boxing Team presieduta da papà Mario, creata nel 2016 in Sicilia assieme al marito Francesco Vaccaro e ora trasferitasi a Cassano d'Adda, combatterà alle ore 22 del 19 novembre. L'evento sarà il clou di una riunione organizzata in collaborazione con Opi Since 82 e Novara Boxe, che vedrà l'inizio alle ore 17,30 con la disputa di numerosi incontri. Alle ore 20 saliranno sul ring anche i gemelli Nmomah, vecchie conoscenze del pugilato novarese.
La manifestazione sarà presentata ufficialmente mercoledì 16 novembre, probabilmente al Castello, mentre il 18 si terrà la consueta cerimonia del peso. Tre le tipologie di biglietti: 30 euro (bordo ring), 20 euro (tribuna) e 10 euro (Under 18).

Seguici sui nostri canali