Novara riunito il consiglio delle bambine e dei bambini
22 i rappresentanti
Sono 22 i piccoli studenti che stanno lavorando a svariati progetti.
Consiglio dei ragazzi
Si è riunito questa mattina, nella Sala consiliare del Comune di Novara, il Consiglio dei Bambini e delle Bambine di Novara. I 22 rappresentanti di tutti gli istituti della città hanno illustrato i progetti a cui, in questi mesi, hanno lavorato con impegno e dedizione.
“I bimbi – spiega l’assessore all’Istruzione Giulia Negri – hanno dato corpo e vita alle idee e progetti di cui avevamo parlato nelle precedenti sedute. Non vogliamo svelare ancora niente di definitivo, ma si sta preparando una vera “banda” pronta ad invadere Novara di colori, idee e iniziative”.
“I quattro temi su cui si sta lavorando – continua l’assessore Negri– sono sport, arte, gentilezza e ambiente su cui abbiamo tanto riflettuto elaborando ciascuno il proprio pensiero. I ragazzi stanno anche lavorando ad una grande festa finale che coinvolgerà tutte le scuole della città. Infine, diamo inizio alla cronaca viola che intitoleremo “Gocce di gentilezza”, con la collaborazione di alcune testate giornalistiche della città nell’ambito del progetto “Novara Capitale di Costruiamo Gentilezza”. E’ bello che i bambini abbiano colto l’importanza del loro ruolo di rappresentanti delle scuole, interpretando anche il pensiero dei loro compagni. Questo Consiglio sta lavorando veramente bene e con grande impegno. Al termine dei lavori, presenteremo i risultati”.