Doppio appuntamento per il Carnevale a Santa Cristina di Borgomanero
Il Centro Don Luciano Lilla di Santa Cristina nel fine settimana che sta per iniziare sarà il teatro dei festeggiamenti per l’imminente Carnevale.
Al Centro Don Luciano Lilla è tutto pronto per un doppio appuntamento in vista del Carnevale.
Carnevale a Santa Cristina: doppio appuntamento al centro Don Luciano Lilla
Il Centro Don Luciano Lilla di Santa Cristina nel fine settimana che sta per iniziare sarà il teatro dei festeggiamenti per l’imminente Carnevale. Si inizierà nella serata di sabato 18 febbraio, con la riproposizione di uno dei piatti principe della tradizione contadina, la Rustida. La serata è organizzata dall’associazione «Terre della Croatina», che per tanti anni ha organizzato, tra le altre iniziative, il mitico «Cascinarmangiando». A partire dalle 20 sarà possibile degustare il piatto a base di carne nei locali del centro comunitario della frazione agognina, accompagnato da frittura dolce e frittelle, vino e caffè a 20 euro. Per prenotare si possono contattare i seguenti numeri: 3392270867 (Vito) o 3287567673 (Gino).
Il giorno seguente, domenica 19 febbraio, la festa più colorata dell’anno approderà sempre al centro Don Luciano Lilla per i più piccini. A partire dalle 15 inizierà il pomeriggio di festa curato dall’associazione Ragazzi in blue jeans, all’insegna di musica, giochi e divertimento. Per i più piccoli non mancheranno i gonfiabili, ed è prevista una succosa merenda per tutti.