Cittadino italiano

Tentato furto e calunnia: denunciato un 40enne a Verbania

Aveva riferito di essere stato aggredito dai dipendenti di Esselunga

Tentato furto e calunnia: denunciato un 40enne a Verbania
Pubblicato:

Gli agenti della Sezione volanti dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico hanno denunciato per tentato furto e per calunnia un uomo di quaranta anni, residente a Verbania.

I fatti

Lo stesso aveva occultato nello zaino quasi 40 euro di merce intenzionato ad uscire dal supermercato "Esselunga" senza pagare. Ma, dopo esser stato individuato dall'addetto al sistema di videosorveglianza, fuggiva, lasciandosi sfilare lo zaino dalle spalle, che conteneva non solo la refurtiva ma anche un portafoglio con all'interno il proprio documento d'identità.

Si tratta di un cittadino italiano, di anni 46, residente a Verbania, con precedenti di polizia. L'episodio è avvenuto 1'8 febbraio. La pattuglia della Polizia di Stato è intervenuta, su richiesta del personale di sicurezza del supermercato, per rintracciare l' uomo che aveva appena tentato di rubare una bottiglia di gin e una lattina di Coca-cola.

Grazie al ritrovamento del documento d'identità, gli agenti di Polizia riuscivano a intercettare l'autore del tentato furto, il quale, nel frattempo, si era recato presso il Comando Stazione dei Carabinieri di Verbania, ove avrebbe riferito di essere stato aggredito dai dipendenti dell'Esselunga.

Circostanza quest'ultima che gli agente hanno accertato essere falsa attraverso la visione dei filmati.

Pertanto, l'uomo è stato denunciato per tentato furto e per calunnia, per aver indicato i dipendenti del supermercato come autori di un fatto illecito a suo danno mai avvenuto.

Seguici sui nostri canali