A Romentino "60 minuti d'autore": si inizia con Vittoria Passera
La rassegna parte giovedì 9 marzo
Al via la rassegna “60 minuti d’autore” organizzata dall’Assessorato comunale alla Cultura di Romentino. Quattro appuntamenti nel salone del Centro culturale “Pio Occhetta” tra marzo e aprile, tutti a ingresso libero e tutti alle 18.
Quattro incontri
E' in partenza, quasi in concomitanza con la Giornata internazionale per la donna, la rassegna romentinese "60 minuti d'autore". A presentare gli incontri sarà la giornalista del Corriere di Novara Eleonora Groppetti.
Gli incontri nascono dalla volontà di conoscere il mondo che sta dietro a un libro, dalla trama alle fonti di ispirazione, il tutto raccontato dalla voce dell’autore.
Ad aprire giovedì 9 marzo sarà Vittoria Passera, giornalista del Corriere di Novara, con il romanzo “Amori, tradimenti, arrosto e champagne” (presentARTsì): tre voci al femminile tra sogni, progetti e delusioni, con un filo rosso a collegare le protagoniste.
Lunedì 20 marzo si apre una finestra sul passato: nel libro “Di lui… solo più una medaglia?” (arabAFenice) la storia di Mario Donati, ufficiale di complemento dell’Arma dei Bersaglieri, nato a Romentino nel 1915 e morto durante la Seconda Guerra Mondiale sul fronte balcanico, ricostruita dal nipote Guido Donati.
Giovedì 13 aprile Gianni Dal Bello, giornalista, scrittore e regista, presenta la sua ultima opera, “Recito ergo sum” ovvero “I segreti della scena svelati dalle principali voci del teatro” uscito per Mediaper Edizioni: un viaggio attraverso la magia e la storia del teatro.
Giovedì 27 aprile incontro nel segno del thriller con lo scrittore romentinese Giulio Galli, redattore e coordinatore editoriale per De Agostini e DeA Planeta: “Io non posso uccidere” (Libromania) si muove tra Intelligenza Artificiale, umanoidi, amori tragici di adolescenti e intrighi internazionali. Una rassegna tutta da scoprire.