Consigliere ceranese si dimette: "Poca condivisione"
La decisione di Pavon, che un anno fa aveva già rinunciato alle deleghe a sport e casa di riposo
Le voci erano già in giro da diverso tempo: il consigliere di maggioranza Eros Pavon abbandona la nave dell’amministrazione ceranese guidata dal sindaco Andrea Volpi.
Un anno fa la riconsegna delle deleghe
La lettera di dimissioni, datata 10 marzo, arriva a meno di un anno dalla riconsegna delle deleghe allo sport e alla casa di riposo. Era infatti il maggio 2022 quando Pavon per motivi personali fece tale scelta.
La lettera
Nella lettera l’ormai ex consigliere dice di aver accettato con entusiasmo la proposta di entrare a far parte e collaborare con l’attuale amministrazione: «La mia era una riflessione più legata alla politica del fare – si legge nella lettera di dimissioni – che quella oggettivamente convenzionale, una decisione che, nonostante i gravosi impegni professionali, avevo preso con determinazione e responsabilità, confermando la mia completa disponibilità a collaborare nel settore sport, mio ambito professionale, per il quale ero stato coinvolto».
L’ex consigliere in merito alle dimissioni non ha voluto dichiarare altro. Nel documento l’amministrazione viene accusata di poca condivisione e coinvolgimento: «L’analisi del periodo trascorso in amministrazione – continua nella lettera – mi hanno fatto riflettere e valutare in merito alle dinamiche organizzative, strutturali e di programmazione nonché all’attivo coinvolgimento all’interno del gruppo di cui facevo parte, constatando di essere diverse e a tratti in contrasto dal concetto personale che mi ero inizialmente idealizzato».
Nel prossimo consiglio comunale ci sarà la surroga dell’ex consigliere, al suo posto se si rispetta il numero di voti presi alle scorse amministrative dovrebbe subentrare Francesco Sini.