Trecate: teatro gremito per lo spettacolo dedicato a Ferdinanda Zanaria
"Un tributo dovuto da parte di tutti noi che la ricordiamo con infinito affetto e immensa nostalgia"
Pubblico numeroso la sera di venerdì 19 maggio al teatro “Silvio Pellico” in occasione del concerto benefico “Ricordando Ferdinanda” organizzato dall’associazione “Sportello Vita” e patrocinato dalla Città di Trecate in memoria di Ferdinanda Zanaria, storica presidente del sodalizio trecatese, scomparsa lo scorso dicembre.
Serata di emozioni
Una serata commovente, aperta con la proiezione di un video di immagini di “Ferdy”, durante la quale i presenti si sono stretti al figlio Filippo Sansottera e alle donne dello “Sportello vita”.
"Siamo ben consapevoli – ha rimarcato il vicesindaco Rossano Canetta – di quanto Ferdinanda Zanaria ha fatto come volontaria a favore non solo della comunità trecatese, ma anche dei vicini centri di Cerano e Sozzago, con uno slancio sempre generoso e attento nei confronti delle persone ammalate e delle loro famiglie. Un tributo che, dunque, le è dovuto da tutti noi, che la ricordiamo con infinito affetto e immensa nostalgia".
Presenti alla serata anche l’assessore Giovanni Varone, il consigliere comunale Michela Cigolini, il sindaco di Sozzago Carla Zucco, il vicesindaco di Cerano Monica Aina e l’assessore ceranese Daniela Bolognino e il presidente della Lilt Novara Giuse Gambaro.
Concerto benefico
Sul palco si sono esibiti Silvia Fusè, Adrea Pollione, Carmelo Isgrò, Piero Pizzi, con il servizio fonico a cura di Fabio Chirico.
Il ricavato delle offerte raccolte è stato interamente devoluto all’Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma onlus.