Inciviltà

A Cerano vandali incastrati dalle telecamere

Si erano introdotti nell'area del campo da calcio e della pista, danneggiano la recinzione e le strutture e imbrattando i muri

A Cerano vandali incastrati dalle telecamere
Pubblicato:

"Le nuove telecamere ad infrarossi da poco installate nel piazzale dei Lavoratori (ex-CVT) a Cerano si sono subito dimostrate efficaci". Così l’assessore alla Sicurezza Alessandro Albanese ha commentato quanto accaduto alcuni giorni fa in paese.

I fatti

Nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19 maggio tre soggetti si sono introdotti nell'area tra via Bagno e piazzale dei Lavoratori dove si trovano gli spogliatoi ed altre strutture di servizio del campo da calcio con pista e, oltre ad aver danneggiato la rete di recinzione e le citate strutture, hanno imbrattato con vernice muri ed oggetti vari.

Le telecamere

La mattina successiva Polizia Locale di Cerano e Carabinieri si sono immediatamente attivati per individuare i responsabili raccogliendo gli elementi necessari. "Determinanti - dice Albanese - sono state le telecamere recentemente installate nell'area purtroppo soggetta a questo genere di atti che, unitamente alle immagini di altri dispositivi di videosorveglianza, hanno permesso di ricostruire l'azione dei tre responsabili".

I responsabili

Si tratta di cittadini ceranesi già noti per fatti simili nei confronti dei quali, precisa l'assessore, "dopo aver fatto anche la quantificazione esatta dei danni, si stabilirà come procedere".

"Ringrazio la nostra Polizia Locale - conclude Albanese - per il lavoro svolto ed i Carabinieri della Stazione di Trecate e non posso che confermare quanto sia utile investire nella videosorveglianza, un ausilio importante a tutela dei cittadini e dei beni pubblici".

Cerano ha superato i sessanta dispositivi installati in paese, "una dotazione di tutto rispetto per una realtà come la nostra".

Seguici sui nostri canali