Premio alla cortesia

"Mitis Civitas-città gentile": premiati a Borgomanero i lavoratori più gentili

L'iniziativa è stata promossa dal gruppo filatelico e numismatico "Achille Marazza".

Pubblicato:

Premiati a Borgomanero i lavoratori con il pubblico più gentili nella prima edizione del concorso Mitis Civitas - Città gentile.

Mitis civitas - città gentile: premiati i lavoratori più gentili

«per gentilezza, disponibilità e professionalità, nello svolgere il proprio lavoro a favore della clientela» e «per cortesia, semplicità e gentilezza, nel soddisfare tutte le necessità dei clienti» sono le motivazioni con le quali sono state premiate, nell’ordine, Michela Licht, della «Casa del Confetto», e Enrica Carbone di «Capriccio singolare», nella sezione riservata al privato della prima edizione del concorso «Città gentile - Mitis civitas», organizzato dal gruppo filatelico e numismatico «Achille Marazza». L’iniziativa intendeva premiare chi, tra le persone che hanno a che fare per lavoro con il pubblico, si fosse distinto per, appunto, cortesia e gentilezza. Nel settore pubblico del concorso è stato consegnato il riconoscimento a due dipendenti del Comune, Gabriella Fornara dell’ufficio tecnico «Per gentilezza e disponibilità con tutti gli utenti, professionisti e privati, dimostrata nell'attività presso l'ufficio tecnico comunale» e Roberto Fornara, del settore attività economiche, «per competenza, arricchita da gentilezza, nelrapporto con l'utenza, nel disbrigo di pratiche e autorizzazioni comunali».

La cerimonia di consegna del premio nel salone d'onore di Villa Marazza

La cerimonia di consegna del premio si è svolta nel salone d’onore di Villa Marazza, il 27 maggio. «L’idea di questo premio - ha spiegato Giovanni Tinivella del gruppo filatelico e numismatico - ci è venuta dopo aver letto una lettera che un’azienda ha mandato ai suoi dipendenti per gli auguri di Natale. Non era un banale biglietto di auguri, ma una lettera declniata sull’importanza dell’aspetto della gentilezza nel mondo del lavoro. Siamo partiti un po’ in sordina in questa prima edizione, ma avuto una certa risonanza. Il prossimo anno coinvolgeremo anche le associazioni di categoria». Il premio gode del patrocinio della Fondazione Achille Marazza, Comune di Borgomanero – Assessorato al Commercio e della Pro loco, e ha visto la votazione da parte dei cittadini tramite lettere o email, del commesso o della persona secondo loro meritevole del premio.

Seguici sui nostri canali