Commercio

A Cameri chiude la storica panetteria

Giuseppe Barlassina, figlio del fondatore, ha gestito con la moglie e i figli il forno e negozio per oltre 40 anni

A Cameri chiude la storica panetteria
Pubblicato:

L’insegna fuori dal negozio, con l’indicazione dell’anno 1949, parla chiaro. Con i suoi 74 anni di storia va in pensione la panetteria Barlassina di piazza Dante a Cameri, uno dei negozi più longevi di tutto il paese.

Lo ha raccontato il settimanale NovaraOggi

Il cartello

Per i clienti una doccia un po’ fredda: i proprietari lo scorso lunedì, 17 luglio, hanno affisso all’ingresso un avviso di chiusura, in molti pensavano alle ferie estive, invece no, una chiusura vera e propria. A gestione prettamente famigliare, il signor Giuseppe Barlassina, che ha gestito la moglie e i figli il forno e negozio per oltre 40 anni, è il figlio del fondatore.

Il dispiacere dei clienti

Se i proprietari, contattati, hanno preferito il silenzio, sono tanti i messaggi dei clienti dispiaciuti. «Da parte della mia famiglia il ringraziamento per la cordialità e l’amichevole relazione che si era instaurata in tutti questi anni, anche la mia cagnolina sentirà la mancanza del biscotto che tutte le sere gli veniva regalato quando passava in negozio. Ai proprietari i migliori auguri per un futuro sereno e al personale un grande abbraccio» scrive Gianmario Beltrami sui social; tanti i cameresi che ricordano la gentilezza e la bontà dei prodotti offerti.

Un ringraziamento è arrivato dal direttivo dell’associazione locale Commercianti: «Ricorderemo tutti la simpatia e la gentilezza della famiglia Barlassina, grazie a loro per il clima piacevole in panetteria e anche per l’aspetto qualitativo. Un esercizio molto apprezzato».

Seguici sui nostri canali