Sport

L'Asd Arcieri Cameri ha tenuto a battesimo il nuovo campo

Il grazie dell'amministrazione: "L'area è stata completata e resa bella e funzionale"

L'Asd Arcieri Cameri ha tenuto a battesimo il nuovo campo
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è tenuto domenica 30 luglio 2023 il 1º Trofeo della Roggia, una gara interregionale di tiro con l’arco organizzata dall’Asd Arcieri Cameri.

L'evento

Ben 140 atleti, suddivisi nelle varie classi, si sono sfidati a colpi di volee in questa gara, valevole tra l’altro per le qualificazioni agli Italiani.

L’evento ha rappresentato anche l’inaugurazione del campo targa, usato sino ad ora solo per gli allenamenti. "L’asd lo ha allestito e completato, rendendolo bello e funzionale. Anche per questo li ringraziamo" ha fatto sapere l'amministrazione comunale.

"Grazie a Tutti gli Arcieri che hanno partecipato alla nostra prima gara sul nostro nuovo campo, un ringraziamento particolare a tutti quelli che hanno reso possibile il tutto" è stato il commento del presidente Rocco Tarullo.

L'Asd Arcieri Cameri

L'Associazione Sportiva Dilettantistica è stata costituita nel novembre 2009 da due praticanti di questa nobile disciplina, Rocco Tarullo e Maurizio Zanellato. Affiliatasi alla FITARCO (Federazione Italiana Tiro con L’Arco) fin dalla propria costituzione, da Agosto 2015 a dicembre 2020 ha esteso la propria affiliazione anche alla FIARC (Federazione Italiana Tiro Campagna) con la sigla 01ArCa.

A partire dal 2012 è diventata la società di tiro con l'arco più numerosa del Novarese, nonché una tra le più titolate società sportive della provincia.

Nel 2015 è stata insignita della Stella di Bronzo al Merito Sportivo da parte della Fitarco. Nel 2019 le è stata conferita la Stella di Bronzo al Merito Sportivo da parte del C.I.P. (Comitat Italiano Paralimpico). Infine l'A.S.D. Arceri Cameri si fregia di annoverare tra i propri associati alcuni campioni della disciplina.

Seguici sui nostri canali