Nuovo palazzetto di Trecate: "Macché energia pulita: i pannelli solari non sono collegati"
Il Pd accusa l'amministrazione di non aver ancora concluso le pratiche necessarie sprecando così mesi preziosi
Il nuovo palazzetto di via Mezzano a Trecate, inaugurato qualche mese fa dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Federico Binatti, continua a essere bersaglio di critiche da parte dell'opposizione.
L'attacco del Pd
Alcune settimane le critiche si erano concentrate sul fatto che piovesse all'interno della struttura appena realizzata. L'ultimo colpo invece arriva dal Partito Democratico trecatese che sui social ha sollevato la questione dei pannelli solari in questi termini:
"ZERO. E' questo il numero di kilowatt di energia prodotti dai pannelli solari del palasport di via Mezzano. Perché vi chiederete voi? Ebbene, a distanza di sei mesi dall'inaugurazione e dopo anni di ritardi nei lavori, le pratiche per il collegamento dei pannelli solari non sono ancora concluse. Mentre il consigliere Felicetta gioisce per la mozione sulle comunità energetiche, l'amministrazione a Trecate 'dimentica' di collegare i pannelli solari, nel silenzio della maggioranza. Il risultato? Migliaia di kilowatt persi e mancati introiti per le casse del Comune che avrebbe potuto vendere l'eccesso di energia prodotta".
"Una mossa davvero maldestra dell'amministrazione - chiosano dal Pd - che ci fa perdere mesi di sole preziosi per l'accumulo di energia, ma soprattutto che non contribuisce alla salvaguardia dell'ambiente. E' proprio il caso di dirlo: il palasport è una spina nel fianco di Binatti&Co".