Violenza

A Novara studente aggredito sul piazzale della stazione

Un episodio verificatosi oggi, lunedì 18 settembre 2023, ai danni di un giovanissimo ha riacceso i riflettori sulla pericolosità della zona

A Novara studente aggredito sul piazzale della stazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora un brutto episodio di violenza.

L'episodio

Stava aspettando il bus nell'area nei pressi della stazione ferroviaria di Novara il giovane che oggi, nel primo pomeriggio, è stato vittima di un agguato.

Un malvivente ha aggredito il ragazzo tentando di sottrargli con la violenza lo zaino e alcuni effetti personali, per poi fuggire lasciando la giovane vittima a terra ferita. Fortunatamente una pattuglia della Polizia locale è riuscita poco dopo a fermare la fuga dell'aggressore, bloccandolo e portandolo al Comando.

Lo studente, ferito, è rimasto steso a terra circondato dai compagni e dagli agenti della polizia locale in attesa dell'arrivo dell'ambulanza che l'ha trasportato al vicino ospedale.

Le reazioni della politica

Non si sono fatte attendere, non appena si è diffusa la notizia di quanto accaduto, le reazioni di alcune parti politiche.

"Ennesimo episodio di aggressione in zona stazione, in pieno giorno - ha commentato Mario Iacopino del Movimento 5 Stelle - Adesso basta, sono mesi che chiediamo all'amministrazione di potenziare i controlli perché la situazione è al limite della sopportazione. Ci viene risposto che il problema riguarda solo la sicurezza percepita, purtroppo non è così e chi governa la città dovrebbe prendere atto del fallimento delle misure finora messe in campo. Un ringraziamento alla polizia municipale che svolge con grande professionalità il proprio dovere. È la parte politica che deve smetterla di latitare ma, finalmente, fornire le giuste risorse al settore sicurezza della nostra città".

E il Pd novarese ha rincarato la dose: "La giunta Canelli guidata da Fratelli d’Italia e Lega non è in grado di amministrare la città e garantire la sicurezza delle persone. A chiacchiere dicono che la sicurezza è una priorità, nei fatti il senso di insicurezza, da percepito, è diventato tristemente reale. Da quando il Sindaco Canelli ha assunto per sé le deleghe alla sicurezza, la situazione è persino peggiorata".

 

Seguici sui nostri canali