Consegnati i nuovi ipad per gli studenti dell'Enaip di Borgomanero
Uno strumento più "smart" per le lezioni in aula e per i compiti a casa
All'Enaip di Borgomanero gli allievi del corso per Operatore informatico hanno ricevuto dei nuovi Ipad.
Nuovi Ipad per gli alunni Enaip di Borgomanero
Una gradita novità quella che è stata registrata nei giorni scorsi all'Enaip di Borgomanero. Gli allievi del corso per Operatore informatico hanno infatti ricevuto in dotazione dei nuovi Ipad. "La tecnologia si sta sviluppando sempre di più - scrivono dalla scuola - siamo più improntati all'uso di smartphone, tablet e pc: stare al passo con i tempi e sviluppare le competenze digitali degli allievi passa anche attraverso l’uso di tablet in aula".
Un aiuto per le ore in aula e per i compiti a casa
Gli allievi e le famiglie del nuovo corso per Operatore Informatico hanno accolto con entusiasmo la consegna degli Ipad da parte della tutor del corso, Monica Grazioli e della Direttrice, Luisa Bagna: ciascun studente avrà un dispositivo da utilizzare per le ore in aula e per le esercitazioni a casa.
Una didattica più "smart"
"L'avvento di nuovi dispositivi e metodi di connessione - scrivono da Enaip - diventa funzionale all'apprendimento, la didattica si fa smart, integra l’insegnamento tradizionale senza tuttavia mandare in pensione carta&penna. Lavoriamo inoltre sul senso di responsabilità, dando in prestito d’uso il tablet scolastico, affidiamo all’allievo la cura di un bene, sviluppando consapevolezza e rispetto".