Manifestazione

Basta violenza sulle donne: a Novara una fiaccolata per Giulia

Dopo l'ennesimo femminicidio, oggi, domenica 19 novembre, flash-mob in piazza Duomo a Novara

Basta violenza sulle donne: a Novara una fiaccolata per Giulia
Pubblicato:

Ha colpito al cuore anche la comunità novarese la tragedia di Giulia Cecchettin, la 22enne veneta brutalmente uccisa dal suo ex Filippo Turetta e di cui nella giornata di ieri, sabato 18 novembre 2023, è stato ritrovato il corpo in un massacrato dalle coltellate in un canalone lungo la strada che dal lago di Barcis porta alla stazione di Piancavallo (Pordenone).

Flash mob oggi a Novara

Per ricordare Giulia e tenere accesa l'attenzione su un tema purtroppo sempre più drammaticamente attuale, peraltro a pochi giorni dalla data in cui ricorreranno le celebrazioni della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, per oggi, domenica 19 novembre, è stato organizzato un flash-mob a Novara.

Il ritrovo è fissato per le ore 19 in piazza Duomo. Ad organizzare la fiaccolata è il Cento Anti Violenza e tutti gli operatori che quotidianamente si impegnano in prima linea contro questa piaga che anche a Novara non accenna a diminuire, anzi.

"Per dire basta alla violenza per condividere rabbia e dolore per essere vicine all’ennesima famiglia in lacrime! Una goccia di consapevolezza per i giovani per la speranza di un futuro senza vittime innocenti e violenza!" recita il volantino realizzato per promuovere il flash-mob.

 

Seguici sui nostri canali