Area sgambamento cani a Bellinzago: lavori ai blocchi di partenza
In attesa dell'inaugurazione si terranno in paese tre incontri di cultura cinofila: il primo sarà giovedì 11 gennaio
A Bellinzago il nuovo anno incomincia con una serie di incontri di cultura cinofila che accompagneranno la cittadinanza all'inaugurazione della nuova area sgambamento cani che nascerà in via Cameri: la prima in paese.
La nuova area
La nuova area adibita allo sgambamento cani, i cui lavori di realizzazione partiranno a breve, sorgerà nelle vicinanze del centro sportivo comunale. L'intervento, come anticipato dall'amministrazione comunale, comporterà una spesa di circa 40mila euro.
Un'opera attesa da molti padroni di cani e non solo. In tanti sperano infatti che possa rappresentare un deterrente rispetto alla cattiva abitudine di disseminare gli escrementi dei propri amici cani su strade e marciapiedi.
L'area prevede diversi arredi: panchine, fontanelle fruibili facilmente anche dagli animali, cestino per le deiezioni con dispencer per i sacchetti e naturalmente lampioni.
Gli incontri
In attesa dell'inaugurazione l'amministrazione comunale si è fatta promotrice di tre incontri di cultura cinofila a cura di Valentina e Jose dell'associazione Asd Dog's Move Extreme, che ha sede proprio a Bellinzago, in via Libertà 260.
Le serate si terranno nella sala comunale "Ex forno" alle 20.45 e affronteranno le seguenti tematiche:
- giovedì 11 gennaio - L'arrivo del cucciolo in famiglia
- giovedì 1 febbraio - La comunicazione del cane
- giovedì 29 febbraio - Focus in area cani