Parte a Borgomanero il cantiere di lavoro per persone con disabilità
Grazie al bando due persone sono state impegnate in attività di supporto agli uffici comunali per 260 giornate lavorative
E' partito nei giorni scorsi a Borgomanero il cantiere di lavoro per persone con disabilità promosso con fondi provenienti dalla Regione Piemonte.
Al via il cantiere di lavoro
Ha preso avvio, lunedì 3 giugno, il cantiere di lavoro per persone con disabilità finanziato dalla Regione Piemonte.
Il progetto denominato “Attivamente”, presentato dal Comune di Borgomanero ed interamente finanziato dalla Regione, ha permesso a due persone di essere impegnate in attività di supporto agli uffici comunali per 260 giornate lavorative.
L'obiettivo è l'inclusione socio-lavorativa
La Regione Piemonte con il Bando “Cantieri di lavoro per persone con disabilità 2023-2024” ha voluto introdurre una misura sperimentale di inclusione socio-lavorativa delle persone con disabilità iscritte presso i locali Centri per l’Impiego. Questa misura rientra nel quadro unitario delle politiche attive del lavoro finanziate con risorse del bilancio regionale, del Programma Regionale FSE+ 21-27 della Regione Piemonte unitamente ad altri strumenti regionali e nazionali finalizzati alle politiche di coesione sociale.
Il commento dell'assessore Cerutti
"Questo cantiere – ha affermato l’Assessore all’Assistenza Franco Cerutti – valorizza non solo la pari dignità lavorativa, ma anche le attitudini di ciascuno nel mondo del lavoro; abbiamo aderito a questa iniziativa della Regione Piemonte con l’obiettivo di garantire alle persone più fragili la permanenza e l’occupazione".