Da Impronta Civica ironia e contestazioni sulle nomine di Gusmeroli
I consiglieri di opposizione: "Non siamo neanche stati avvisati, le nomine? Siamo al surrealismo"
La conferenza stampa convocata ieri, venerdì 14 giugno, dal neo sindaco Alberto Gusmeroli ha già provocato le prime reazioni nel campo dell'opposizione. Impronta Civica ironizza sulle nomine e contesta il fatto che l'opposizione non sia stata invitata.
Un post di contestazione
E' arrivato ieri sera, venerdì 14 giugno, a distanza di qualche ora dalla cerimonia, il duro post con cui la lista di opposizione Impronta Civica, guidata da Gianluca Ubertini, contesta le modalità di convocazione della conferenza stampa per la nomina degli asseddori di Arona, e anche altri punti. "Con GRANDISSIMA sensibilità istituzionale - scrivono dalla formazione di minoranza - il neo Sindaco, senza avvisare i consiglieri di minoranza, convoca una conferenza stampa con foto di rito e diretta facebook per comunicare assessorati e deleghe varie e convocare il Consiglio Comunale. Con buona pace della partecipazione, condivisione e trasparenza…".
Il punto sugli assessori
Impronta Civica sottolinea poi quelle che per l'opposizione sono delle incoerenze nella nomina degli assessori. "Al dì là del discutibile modus operandi - scrivono infatti poi i sostenitori di Ubertini - colpisce la nomina della “super assessora” Monia Mazza, beneficiata dello stravagante superlativo per compensare il fatto che nonostante il record di preferenze non sia stata nominata Vice Sindaco. A sorpresa a lei anche il Bilancio, da sempre riserva dell’onorevole…
L'ironia sul primo Consiglio convocato
"Infine non poteva mancare l’annuncio del megaevento, anzi del MEGAEVENTO, a fine agosto, inizio settembre - proseguono da Impronta Civica - Alla fine forse è stata una fortuna non essere stato invitato…assistere in diretta sarebbe stato veramente strong.