Diocesi

Barengo: il Vescovo ha nominato il nuovo parroco "a metà" con Momo

Annunciato il nuovo arrivo e ringraziato don Dismas per questo periodo da "amministratore" in un anno segnato da problemi di salute

Barengo: il Vescovo ha nominato il nuovo parroco "a metà" con Momo
Pubblicato:
Aggiornato:

Con una lettera alle comunità parrocchiali interessate, letta nelle messe prefestive e festive di sabato 3 e domenica 4 agosto, il vescovo Franco Giulio Brambilla ha annunciato la nomina di don Liborio Lanza della parrocchia a parroco di Barengo.

Barengo: il Vescovo ha nominato il nuovo parroco

Don Liborio resterà nel contempo collaboratore dell’ufficio amministrativo diocesano e parroco di Momo, la cui comunità è ora chiamata a un cammino di comunione e collaborazione con quella di Barengo.

Don Dismas

«Lo scorso anno – scrive il Vescovo – vi avevo annunciato che dopo la partenza di don Fabrizio Coppola per un nuovo impegno pastorale nelle parrocchie di Comignago e Dormelletto, avevo chiesto a don Dismas Harabarishize “la disponibilità di accompagnarvi per il tempo che sarà necessario ad individuare il successore di don Fabrizio”. Don Dismas è stato quindi, oltre che parroco di Vaprio d’Agogna, Amministratore della vostra parrocchia in questo ultimo anno segnato, purtroppo per lui, anche da qualche serio problema di salute».

Originario di Abbiategrasso, classe 1963, don Liborio ha intrapreso la strada verso il sacerdozio dopo una lunga esperienza professionale come geometra. Il primo incarico dopo l’ordinazione nel giugno del 2020 è stato proprio a Momo.

«Le parrocchie di Barengo e Momo inizieranno un cammino pastorale insieme che favorirà la comunione e la collaborazione tra le vostre comunità per meglio rispondere alla missione di testimonianza e annuncio del Vangelo che il Signore ci chiede» conclude il Vescovo.

 

Seguici sui nostri canali