Ordine pubblico

Pregiudicato del Vco sottoposto a sorveglianza speciale per 3 anni

L'uomo si era opposto ai controlli di polizia e avrebbe più volte picchiato la moglie

Pregiudicato del Vco sottoposto a sorveglianza speciale per 3 anni
Pubblicato:

Il provvedimento emesso di recente dal Tribunale di Torino impone la sorveglianza speciale per un pregiudicato 32enne residente nel Vco.

Stabilita la sorveglianza speciale

E' con un provvedimento deciso dal Tribunale di Torino, su proposta del Questore del Vco, che un pregiudicato di 32 anni residente nel Vco è stato sottoposto alla misura della sorveglianza speciale. L'obbligo di residenza nel suo Comune avrà una durata di tre anni complessivi.

Un pregiudicato intollerante alle regole

Il giovane ha riportato negli ultimi anni ha riportato diverse condanne e ha procedimenti penali in corso per reati che attestano la sua opposizione ai controlli delle forze dell'ordine e la riottosità ad adeguarsi alle prescrizioni impostegli, come attestato dalle numerose violazioni al divieto emesso dal Questore di frequentare esercizi pubblici, nonché ha dimostrato aggressività e violenza, anche nei confronti della ex moglie, alla quale ha procurato in passato gravi lesioni personali.

Le misure di sicurezza

Per questo il tribunale di Torino, accogliendo la proposta del Questore, ha riconosciuto la pericolosità dell'uomo e ha stabilito che per la durata di tre anni sarà obbligato a soggiornare nel comune di residenza, a non allontanarsi dalla sua dimora senza avvisare prima la Questura, a rincasare tutte le sere entro le 21 e a non uscire prima delle 7 di mattina. Non dovrà inoltre frequentare persone colpite da condanne o sottoposte a misure di sicurezza o prevenzione. Dovrà dedicarsi alla ricerca di un'occupazione lavorativa e non potrà avvicinarsi dalle 18 alle 7 del mattino successivo agli esercizi pubblici e ai locali di pubblico intrattenimento.

Seguici sui nostri canali