Novara: preso spacciatore seriale dopo diversi tentativi di fuga
Fermato in zona stazione per un controllo si era dileguato rifugiandosi all'ex Olcese: sorpreso nuovamente "in azione", ha provato ancora a scappare
E' stato arrestato e condotto al carcere di via Sforzesca per reiterata attività di spaccio in zona stazione un cinquantenne pakistano senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale e gravato dal divieto di dimora nella Provincia di Novara.
Nella foto un precedente intervento della Polizia locale (insieme ai Carabinieri) presso l'ex Olcese, dove giovedì 19 settembre è lo spacciatore è stato colto in flagrante.
Novara: preso spacciatore seriale
Le pattuglie della Polizia Locale di servizio lo scorso 18 settembre 2024 hanno individuato lo spacciatore mentre era all’opera. Lo hanno avvicinato per chiedere documenti e avviare le procedure, ma, per evitare il fermo, il cittadino si è dato alla fuga abbandonando sulla strada dei piccoli involucri contenenti hashish, già suddiviso in dosi per lo spaccio, e una dose di eroina.
Il pakistano è riuscito a dileguarsi sul retro della stazione, facendo perdere le proprie tracce nell'ex magazzino Olcese, noto come rifugio di senzatetto e malviventi e oggetto di numerose operazioni e blitz da parte delle forze dell'ordine.
Ieri pomeriggio, 19 settembre, il pakistano è stato rintracciato dagli stessi agenti all'sterno dell'Olcese proprio mentre era intento nuovamente a spacciare: questa volta, gli agenti lo hanno bloccato, nonostante un tentativo ulteriore di fuga e la forte resistenza.
Il pakistano è stato trovato in possesso di altro hashish, di una fiala contenente verosimilmente metadone, di un bilancino di precisione e di alcune banconote, frutto della sua attività illecita.
Su disposizione del Pubblico Ministero l'arrestato è stato associato al carcere di via Sforzesca, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.