31 ottobre

Cosa fare ad Halloween con i bambini a Novara e Provincia

Come trascorrere questa giornata di festa? Di seguito qualche evento per divertirsi insieme ai nostri bambini, oltre al classico "dolcetto o scherzetto"

Cosa fare ad Halloween con i bambini a Novara e Provincia
Pubblicato:
Aggiornato:

Cosa fare ad Halloween nel novarese? La giornata più paurosa dell'anno sta per arrivare, giovedì 31 ottobre 2024 è ormai alle porte. Ecco quindi per voi una selezione di eventi nel territorio di Novara e provincia da poter vivere, divertendovi, con i più piccoli.

Gli eventi

Novara - Halloween Party nella chiesa sconsacrata

In occasione della festa di Halloween, il 31 ottobre si terranno delle visite all’interno dell’Ex Monastero di Sant’Agostino, che si concluderanno nella Chiesa sconsacrata.
QUI TUTTI I DETTAGLI.

Novara - Mostro Raduno in centro

Il raduno si apre il 31 ottobre alle ore 17 nel Cortile del Broletto dove sono previsti: raduno delle maschere, danza dei mostri, horror ludo park, sculture di palloncini anche a tema, zucchero filato di Halloween, distribuzione di dolcetti idonei per i piccoli partecipanti. Dalle ore 18 nelle vie del centro si scatenerà il tradizionale appuntamento con “dolcetto o scherzetto”, in collaborazione con gli esercenti che aderiscono all’iniziativa.

Arona - Halloween in biblioteca

Per i più coraggiosi giovedì 31 ottobre, dalle ore 16.45, ritrovo in biblioteca per "Halloween da paura all'insegna dell'avventura..." un percorso di attività a tappe che coinvolge biblioteca e archeomuseo Khaled al-Asaad per bambini da 6 a 11 anni.
QUI TUTTI I DETTAGLI.


Dormelletto - Caccia alle Streghe e Dolcetto o scherzetto

Il gruppo streghe organizza "Caccia alle streghe" e "Dolcetto o scherzetto" per le vie di Dormelletto. Ritrovo ore 17.30 al parco Ribot: enigmatiche ricerche, giochi paurosi, dolcetti mostruosi e molto altro. I bambini devono essere accompagnati da un genitore.

Trecate - "Un commercio da paura"

"Per l’occasione – precisano il sindaco Federico Binatti e l’assessore Rosa Criscuolo – i negozianti sono stati invitati ad allestire le vetrine e i propri spazi espositivi, oltre che con le proprie proposte commerciali d’eccellenza, con zucche, fantasmi, mostri e tutto quanto può creare atmosfera. Essendo Halloween una festa dedicata soprattutto ai bambini, a partire dalle 15, in piazza Cavour e nelle vie cittadine, sono previste fino alle 18 iniziative di animazione e divertimento, con tanti giochi, mangiafuoco, la ballerina di hula hoop, il giocoliere la bancarella delle frittelle".

Borgomanero - Film d'epoca e atmosfere da brivido alla Marazza

Si intitola «Storie e misteri da brivido» ed è l’attività pensata per i più piccoli dalla Fondazione Marazza per celebrare la festa di Halloween. Giovedì 31 ottobre la biblioteca chiuderà i suoi consueti servizi al pubblico alle 16 per permettere l’organizzazione e lo svolgimento delle attività di Halloween.
QUI TUTTI I DETTAGLI.

Se invece volete spostarvi fuori zona cliccate qui per gli eventi di Halloween in Piemonte.

Seguici sui nostri canali