Menu
Cerca
Emergenza Covid

A Baveno la sosta nei parcheggi blu è gratuita anche per tutto il mese di febbraio

La delibera del 22 dicembre è stata rinnovata.

A Baveno la sosta nei parcheggi blu è gratuita anche per tutto il mese di febbraio
Altro VCO, 31 Gennaio 2021 ore 11:21

A Baveno l'amministrazione comunale ha deliberato la gratuità della sosta nei parcheggi a pagamento anche per il mese di febbraio.

Baveno: parcheggi gratis anche per il mese di febbraio

Per aiutare i residenti e le attività economiche del territorio colpite dalla crisi economica dettata da quella pandemica in atto, l'ammistrazione comunale di Baveno ha deliberato la gratuità della sosta nelle aree blu (che normalmente prevedono il pagamento del parcheggio) per tutto il mese di febbraio.

Con l’obiettivo di agevolare la sosta a Baveno - fanno sapere dal Comune - aiutare i residenti e le attività economiche in questo periodo di emergenza da Coronavirus, l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Alessandro Monti, ha deliberato di continuare, anche per tutto il mese di febbraio 2021, con l’esenzione del pagamento nelle aree blu di parcheggio su tutto il territorio cittadino, misura già introdotta dallo scorso 22 dicembre.

Continuiamo con questa scelta – sottolinea il sindaco Monti - per diminuire i disagi ai cittadini e agevolare le attività commerciali presenti in città in questo complicato periodo, anche per facilitare gli spostamenti in queste settimane di zona gialla che ci dovrà comunque veder rispettare le norme legate alla limitazione degli spostamenti”.

Insieme alle iniziative già prese per aiutare chi è in difficoltà (bando per i pacchi spesa, iniziativa “aiutiamo i commercianti non solo a Natale”, agevolazione tassa rifiuti alle attività economiche ecc.), è un altro piccolo aiuto e segnale alla nostra collettività.
Usiamo sempre le mascherine, teniamo le distanze, laviamo spesso le mani.