L'appello

Nelle due parrocchie di Maggiate si raccolgono fondi per Bata, il paese di don Antimo Okee

"Un’offerta, un ricordo o una preghiera: tutto serve se fatto con il cuore".

Nelle due parrocchie di Maggiate si raccolgono fondi per Bata, il paese di don Antimo Okee
Altro Alto Novarese, 16 Marzo 2021 ore 09:21

La raccolta fondi delle due parrocchie di Maggiate sarà nella domenica delle Palme: l'avviso alla comunità.

Le due parrocchie di Maggiate raccoglieranno fondi per il paese del parroco, don Antimo Okee

Le due parrocchie di Maggiate Inferiore e Superiore, frazioni di Gattico-Veruno, nel corso della domenica delle Palme raccoglieranno fondi per la città di Bata, nella Guinea Equatoriale, colpita il 7 marzo da una forte esplosione in una base militare che ha causato almeno 107 morti e olrte 600 feriti. Ecco l'avviso delle parrocchie:

«Le parrocchie gemelle dei due Maggiate, nella domenica delle Palme effettueranno una raccolta straordinaria da elargire alla città di Bata – Guinea Equatoriale, paese di don Antimo Okee. Lo stesso agglomerato è stato investito da una forte esplosione avvenuta domenica sette marzo in una base militare presente in zona. I dati iniziali confermano 107 vittime e più di 600 feriti, con gli edifici andati distrutti. Nel rispetto della zona rossa, pensiamo che la solidarietà non conosce confini. Un’offerta, un ricordo o una preghiera: tutto serve se fatto con il cuore. Per chi volesse effettuare un'offerta, non potendo presenziare nella domenica delle palme, troverà le coordinate bancarie sul sito delle parrocchie unite di Maggiate “www.parrocchiedimaggiate.it” Grazie. (Alzati, sospira e vai avanti. Bata per sempre)».

Per chi volesse contribuire alla raccolta fondi può farlo con una donazione sul conto corrente intestato alla Parrocchia dei Santi Nazzaro e Celso: IBAN: IT76I0503445410000000001061, con la causale: «Bata nel cuore».