Novara

Tutti in piazza, grande festa per lo scudetto del Napoli - LE FOTO e IL VIDEO

Più di 300 tifosi e simpatizzanti hanno preso parte alla serata promossa da Novara Partenopea APS

Pubblicato:

Una grande e gioiosa festa per uno scudetto atteso da 33 anni: ieri sera, martedì 23 maggio, la città, che da sempre vanta legami importanti con il capoluogo campano, è stata più che mai "Novara partenopea", proprio come il nome del Napoli club che ha promosso la serata di musica svoltasi in piazza Puccini e che ha visto la presenza di oltre 300 persone.

DSC_3302
Foto 1 di 11
DSC_3294
Foto 2 di 11
DSC_3273
Foto 3 di 11
DSC_3258
Foto 4 di 11
DSC_3254
Foto 5 di 11
DSC_3245
Foto 6 di 11
DSC_3242
Foto 7 di 11
DSC_3236
Foto 8 di 11
DSC_3240
Foto 9 di 11
DSC_3193
Foto 10 di 11
DSC_3210
Foto 11 di 11

Foto Tosi

Il concerto

“Abbiamo un sogno nel cuore” era il titolo del concerto organizzato dal Club Napoli Novara Partenopea. A scaldare il pubblico Lello Matrone con dj-set e intrattenimento, poi il duo Southern Beat ha reso omaggio a Pino Daniele e infine il momento clou con il gruppo musicale Foja, in versione acustica con Dario Sansone voce e chitarra e Gianni Schiattarella alle percussioni. Una formazione famosa soprattutto per il brano “A mano 'e D10S”.

Presenti anche alcuni rappresentanti della Giunta e del Consiglio comunale di Novara, come la vicesindaco Marina Chiarelli, che ha indossato una giacca azzurra perfettamente in tema, l’assessore Ivan De Grandis e il “napoletanissimo” consigliere Camillo Esempio.

Riprese video di Paolo De Luca

"Novara è la nostra seconda casa"

Soddisfatto per la riuscita della serata Ciro Giorgio, presidente dell’APS Club Napoli Novara Partenopea. "Aspettavamo questa festa da 33 anni. Io personalmente ho vissuto gli anni d'oro del Napoli da ragazzo. La nostra terra si meritava questa gioia così grande e se la meritavano i nostri giovani che non hanno vissuto quello che abbiamo vissuto noi. Noi amiamo dire 'di padre in figlio' e non vale solo per l'appartenenza o la fede calcistica ma per i valori che accomunano noi della nostra terra. Abbiamo voluto tutto questo in piazza perché ci sentiamo cittadini novaresi, grati a Novara che ci ha accolti tanti anni fa, integrati perfettamente nella città. Novara è la nostra seconda casa e abbiamo voluto condividere la nostra gioia con tutti i cittadini novaresi".

Seguici sui nostri canali