A Novara

Disordini, abuso di alcol e violenza: locale chiuso per 10 giorni

Il proprietario dell’attività era stato minacciato con un coltello da uno degli avventori

Disordini, abuso di alcol e violenza: locale chiuso per 10 giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattinata di oggi, mercoledì 24 maggio, la Polizia di Stato di Novara, Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S. della Questura, ha dato esecuzione al dispositivo firmato dal Questore, ai sensi dell’art.100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, con il quale veniva disposta la chiusura per giorni 10 di un esercizio commerciale bar-pizzeria ubicato in Novara, in corso della Vittoria.

Titolare minacciato con un coltello

L’Ordine si è reso necessario in seguito ad un intervento effettuato dalla Squadra Volante nella notte di sabato 20 maggio.

Nello specifico il proprietario dell’attività riceveva delle minacce da parte di uno degli avventori armato di coltello che nella serata aveva abusato di sostanze alcoliche.

Contattata la Sala Operativa, all’arrivo degli agenti anche gli altri avventori, tutti con precedenti di polizia e/o giudiziari, non si dimostravano collaborativi al controllo di polizia e non agevolavano il lavoro degli agenti, proferendo urla e cercando di fare scudo nei confronti del soggetto che aveva creato turbativa. Anche il titolare, nel corso del controllo, risultava poco collaborativo.

Strumento di ordine pubblico

L’adozione di questo provvedimento trova il suo fondamento anche in virtù della funzione dell’art. 100 tulps come strumento per ristabilire l’ordine e la sicurezza pubblica da parte della Questura sulle attività commerciali di questa tipologia, in maniera tale da ammonire le attività che non hanno un controllo o un’adeguata vigilanza sulla somministrazione di bevande alcoliche e dei propri avventori.

Seguici sui nostri canali