Questura

617 persone controllate nel weekend nel Vco

Una donna denunciata perché irregolare sul territorio

617 persone controllate nel weekend nel Vco
Pubblicato:

Nel decorso fine settimana, l'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura ha effettuato una serie di attività straordinarie di controllo del territorio, finalizzate al contrasto della microcriminalità in genere ed alla prevenzione e repressione dei reati connessi all'uso di sostanze stupefacenti.

I controlli

Tali attività hanno interessato, in particolare, le città di Verbania e Gravellona Toce, dove sono stati predisposti una serie di posti di controllo lungo le principali arterie stradali in ingresso ed in uscita dai territori comunali.

Sono state controllate 617 persone, 272 veicoli e 3 locali pubblici.

Sono state, inoltre, elevate 9 sanzioni amministrative, di cui 6 per violazioni in materia di codice della strada. Sono state comminate due sanzioni amministrative per uso personale di sostanza stupefacente. Si è trattato in particolare di due cittadini italiani, uno di anni 33 e l'altro di anni 20, trovati in possesso di una nuova sostanza stupefacente denominata "rosin", ricavata lavorando marijuna ed acqua calda. Gli agenti della Sezione Volante della Questura del VCO hanno, pertanto, segnalato entrambi i soggetti alla locale Prefettura e ritirato ad uno di loro la patente di guida per 30 giorni.

Infine, una donna di El Salvador di circa 40 anni è stata denunciata ai sensi dell'art.10 bis del T.U. sull'Immigrazione, poiché irregolare sul territorio nazionale. Alla donna è stato notificato un provvedimento di espulsione con partenza volontaria.

Seguici sui nostri canali