A Borgomanero sabato iniziano i saldi estivi con la prima delle serate dei "colori del borgo"
"Contiamo di creare una serie di appuntamenti - ha detto il neo assessore al commercio Anna Cristina - che si protrarranno negli anni".
Sabato 2 luglio a Borgomanero inziieranno i saldi estivi con la prima delle serate a tema de "I colori del Borgo".
I colori del Borgo: al via le iniziative del luglio borgomanerese con i saldi estivi
Bianco, rosso, blu e verde. I colori come leit motiv per vivere la città nel mese di luglio. Le iniziative, varate dall’Assessorato al Commercio cittadino in collaborazione con l’Associazione Pro Loco, si focalizzeranno in quattro date: sabato 2 e i giovedì 7, 14 e 21. Ogni data avrà un colore diverso che caratterizzerà l’evento. Si parte sabato 2 luglio con la tematica del bianco. Lo scenario in cui si svilupperà la serata saranno il centro storico con le sue vetrine, e palazzo Tornielli contraddistinti dal bianco. In questo contesto andranno in scena due spettacoli: le bolle di sapone e un Dj che galvanizzerà la piazza. Sarà anche un momento di avvio per i saldi estivi. Giovedì 7 colore rosso. Borgomanero è Città del Vino e, in questo caso, due cantine proporranno i lori prodotti. Sarà possibile visitare un corner fotografico, con tema…a sorpresa. Giovedì 14 ecco il blu. I giovani e la musica da loro prediletta, sarà protagonista sui quattro corsi. Infatti altrettante band, daranno vita a spettacoli musicali. Giovedì 21 serata clou con il verde come tema di fondo. Un momento nel quale ci si potrà trovare prima delle ferie estive; realizzare gli ultimi acquisti grazie alla campagna saldi e passeggiare in tutta tranquillità per il centro storico, facendosi ingolosire dalle offerte proposte dai commercianti.
Rivitalizzare il mese di luglio come momento importante per la città – ha detto l’Assessore al Commercio Anna Cristina durante la presentazione delle manifestazioni avvenuta a Palazzo Tornielli – è una delle priorità che ci siamo prefissi come Amministrazione comunale; le proposte sono le più varie perché abbiamo voluto dare attenzione alla realtà cittadina. Contiamo di creare una serie di appuntamenti che si protrarranno negli anni.