Installazione

A Mezzomerico una panchina gigante per ammirare il panorama

Alcune attività del paese si sono rese disponibili per i timbri sul passaporto del progetto "Big bench"

A Mezzomerico una panchina gigante per ammirare il panorama
Pubblicato:
Aggiornato:

Una panchina gigante dalla quale godere del panorama delle vigne e non solo.

Inaugurata la panchina gigante di Mezzomerico

Inaugurata sabato 6 aprile la "Big bench" del paese, «un luogo del cuore per la comunità - così il sindaco Pietro Mattachini - ora siamo un po' più ricchi».

Una breve passeggiata per raggiungere un panorama mozzafiato grazie all'azienda agricola Righin che si è fatta promotrice della richiesta: «Come Comune avevamo fatto richiesta nel 2021 per avere una panchina riconosciuta all'interno del circuito delle Big bench ma non era stata accolta - spiega il primo cittadino - ci hanno poi provato gli amici della Forest Race, ma solo questa ultima richiesta è stata accettata. Un grande grazie va a Elisa e Pierfranco Mattachini, titolari dell'azienda agricola Righin, per questo dono alla comunità. Sarà un richiamo in più per invogliare le persone a visitare il nostro paese».

La panchina si trova sulle colline del Righin e il panorama spazia dalla vallata del Ticino al centro abitato e alle spalle si può ammirare il Monte Rosa; in centro paese alcune attività si sono rese disponibili per i timbri sul passaporto del progetto "Big bench".

Domenica 16 giugno, giornata dedicata a "Mezzomerico città europea del vino" in paese saranno diversi gli eventi pensati e non mancherà la passeggiata per raggiungere la nuova panchina.

La panchina di Mezzomerico si aggiunge, in zona, a quella installata qualche anno fa a Barengo.

Seguici sui nostri canali