Azienda

A Momo celebrato il primo secolo dell'impresa Campanini

L'Amministrazione comunale ha voluto donare una targa per sottolineare questo importante momento

A Momo celebrato il primo secolo dell'impresa Campanini
Pubblicato:

Gli ultimi giorni del 2023 a Momo sono stati caratterizzati dalle celebrazioni per i primi cento anno di attività dell’Impresa Campanini.

momo campanini 9
Foto 1 di 6
momo campanini 8
Foto 2 di 6
momo campanini 6
Foto 3 di 6
momo campanini 5
Foto 4 di 6
momo campanini 2
Foto 5 di 6
momo campanini 1
Foto 6 di 6

Attività nata nel 1923

La ditta produce manufatti in cemento, a cominciare dai tubi per la conduzione delle acque nelle campagne novaresi e attualmente occupa 14 dipendenti.

La Campanini Mario Srl nasce nel lontano 1923, fondata da Campanini Carlo che, con la collaborazione del figlio Mario, avvia la prima produzione a livello manuale di tubi in cemento per la conduzione delle acque nelle campagne novaresi. Alla fine degli anni 70 viene costituita la "Campanini Mario di Campanini Andrea & c snc" che dà il via alla produzione di manufatti in cemento a livello industriale.

Nel decennio successivo lo sviluppo diventa considerevole, grazie all’apporto dei nipoti del fondatore che, fornendo un notevole impulso all’ampliamento della gamma dei prodotti, danno alla Campanini Mario Srl un’identità precisa nell’ambito della prefabbricazione facendola diventare un punto di riferimento nel settore dell’edilizia civile e industriale.

Negli anni si sono accresciute le competenze tecniche, impianti di prim'ordine per la produzione di manufatti in cemento, personale qualificato e responsabile che permetteranno alla nostra azienda di saper affrontare anche per il futuro i problemi che ogni cambiamento comporta.

Le celebrazioni

"In data 16 dicembre la Campanini Mario Srl ha celebrato i suoi 100 anni con una bellissima festa - fanno sapere dall'amministrazione comunale - ringraziamo di cuore per l’invito che ci ha permesso di approfondire la conoscenza di questa importante realtà. Presenti nella sede di Agnellengo di Momo Giancarlo Campanini con la moglie e i figli Andrea, Paolo e Franco che gestiscono l'impresa".

"Percorrendo l’area dove si trovano gli uffici e l’area operativa - continua il racconto dell'amministrazione comunale - si respirano 'aria di modernità' e 'profumo di storia'…le foto in bianco e nero raccontano un passato che ha fornito le basi per costruire un grande futuro. Il cedro piantato nell’anno 1988 ora è un’opera d’arte che ricorda colui da cui tutto è iniziato".

L'Amministrazione comunale ha voluto donare una targa per sottolineare questo importante momento e ringraziare per l’esempio che la Campanini rappresenta anche per i giovani: "Un sentito ringraziamento alla famiglia Campanini per l'invito, congratulazioni alla ditta per tutto ciò che ha saputo realizzare nel proprio settore e un enorme in bocca al lupo per uno splendido futuro!".

Seguici sui nostri canali