Ricordo

A Oleggio tre piante dedicate a Cristian e Dawna Cecala e al volontario Saverio Quirico

Grazie alla Croce Rossa e all'Asd Ginnastica Twirling il Parco della Memoria del Bedisco si arricchisce di un ginko biloba e di due salici

A Oleggio tre piante dedicate a Cristian e Dawna Cecala e al volontario Saverio Quirico
Pubblicato:

Lo scorso sabato 2 dicembre 2023, nel Parco della Memoria di Oleggio, si è svolta la cerimonia in ricordo di Saverio Quirico, un ex volontario della Croce Rossa di Oleggio, morto in un incidente stradale nel 2018. Nella stessa giornata sono stati piantati due salici piangenti voluti dalla famiglia Cecala in memoria di Crystal, Cristian e Dawna morti nella tragedia del Ponte Morandi.

IMG-20231203-WA0006
Foto 1 di 5
IMG-20231203-WA0017
Foto 2 di 5
Saverio
Foto 3 di 5

Saverio Quirico

salici
Foto 4 di 5
cecala
Foto 5 di 5

Crystal, Cristian e Dawna Cecala

"Una persona speciale"

"Saverio - raccontano dall'associazione - era una persona speciale, sempre sorridente, positivo e pronto ad aiutare gli altri, sia nella sua opera di volontario che nella vita quotidiana: una persona molto esuberante, schietta e diretta che non si tirava mai indietro di fronte a una sfida, e riusciva a coinvolgere tutti nelle sue imprese".

Il ginko biloba voluto da mamma Rosella e piantato nel Parco della Memoria è un simbolo della passione di Vittorio per la vita e del suo amore per gli altri.

Un luogo dedicato al ricordo

Il Parco della Memoria, che cresce a fianco del Crystal Park nella frazione Bedisco, inaugurato lo scorso mese di aprile, è un appezzamento di terreno donato dalla famiglia Cecala dove è possibile piantare una pianta per mantenere vivo il ricordo dei propri cari e per non dimenticare mai le tragedie collegate a queste vite spezzate.

E’ stato inaugurato ad aprile 2023 con la piantumazione di 43 alberi in memoria delle 43 vittime del ponte Morandi di Genova a cui si sono affiancate sabato la pianta in memoria di Saverio e due salici piangenti piantati in memoria di Crystal, Cristian e Dawna Cecala.

I salici in memoria dei Cecala

Due salici, donati dalla ASD Ginnastica Twirling Oleggio, in memoria di Cristian Cecala e Dawna Munroe, mamma e papà di Crystal (giovane promessa della società sportiva oleggese) scomparsi nella tragedia del Ponte Morandi il 14 agosto 2018.

I due alberi si aggiungono al salice già presente nell'adiacente Crystal Park, in memoria della piccola Crystal.

"Ringraziamo di cuore - fanno saper tramite la loro pagina social dall'Asd Ginnastica Twirling - la famiglia Cecala ed in particolare nonna Amelia per l'immenso sostegno che offre alla nostra ASD. Crystal e la sua famiglia sono sempre nei nostri cuori e siamo sicuri che vegliano su di noi. Piantare un albero può sembrare un piccolo gesto, ma fondamentale per tenere vivo il ricordo di chi non c'è più e farlo sentire un po' più vicino a noi. Gli alberi sono simbolo di vita, di rinascita e di ricordo. E nessuno di noi deve mai dimenticare quanto accaduto a Genova".

Seguici sui nostri canali