Inaugurazione

A Sant'Agabio arriva la casetta per lo scambio libri

Una iniziativa di CGIL CISL e UIL in collaborazione con Novara Green che vedrà il coinvolgimento delle scuole

A Sant'Agabio arriva la casetta per lo scambio libri
Pubblicato:
Aggiornato:

La Giornata Internazionale del 8 marzo per CGIL CISL e UIL continua, è un impegno preciso e costante che donne e uomini di tutto il mondo cercano ogni anno di onorare in tantissimi modi e con svariate iniziative.

A Sant'Agabio arriva la cassetta per lo scambio libri

Venerdì 22 marzo alle 14.30 al parco di via Pianca di Sant'Agabio si inaugura la "Casetta di libri in prestito".

"In continuità all’iniziava del 2019 - fanno sapere i promotori dell'iniziativa - quando donne e uomini di CGIL, CISL e UIL piantarono dei Tigli grazie al dono della Berardi Giardini, come simbolo di forza, resistenza, che donano ombra, profumo e mantengono l’aria pulita, per questo 8 marzo sotto le fronde di un tiglio sarà offerta la possibilità di leggere per spronare le donne a cercare il loro posto nel mondo, a sentirsi libere di essere sé stesse e invitare gli uomini a fare lo stesso, cercando insieme di salvare l’ambiente e la città".

CGIL CISL e UIL invitano a partecipare tutte e tutti all’inaugurazione di questa iniziativa, ringraziano le associazioni e i liberi cittadini, che si sono rese disponibili per la riuscita di questo progetto con entusiasmo e collaborazione, un grande segno di partecipazione ad un tema che coinvolge l’intera comunità.

Anche questa volta, come nel 2019, partner importante è l’associazione Novara Green che si occupò allora e si è occupata nuovamente di pulire il parchetto sabato scorso.

Nella giornata del 22 marzo saranno presenti classi scolastiche di bambini e il fumettista Bruno Testa che li intratterrà con i fumetti insieme a letture adatte alla giornata.

Un altro tratto di staffetta importante per donare ai giovani una porzione di mondo migliore.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali