A Varallo Pombia una raccolta fondi in memoria di Andrea Olenio
Il giovane si è spento a causa di una malattia
Sono trascorsi due mesi dalla scomparsa di Andrea Olenio, per tutti “Ciccio”. Era la notte di giovedì 12 settembre quando il sorriso di Andrea si è spento, lasciando un grande vuoto.
L'iniziativa
Ma la sua gentilezza permane, anche grazie alla raccolta fondi organizzata dall’associazione VaralloPop. «Abbiamo scelto di ricordare Ciccio – spiega Alex Bastianello, presidente di VaralloPop - in un modo che rappresentasse la sua essenza genuina. La raccolta fondi a favore dell'associazione "Clown in corsia" è nata su richiesta della sua famiglia, che ha preferito evitare i fiori, chiedendo di trasformare quel gesto in un atto di solidarietà. Grazie al supporto di suo cugino Michele, membro del nostro consiglio direttivo, e di tutti gli amici di VaralloPop, siamo riusciti a creare un'iniziativa che ha unito davvero tante persone.
I 2.622,53 euro che abbiamo raccolto testimoniano quanto Ciccio fosse amato e rispettato e sapere che questi fondi aiuteranno a portare un po' di conforto a chi ne ha bisogno, ci riempie di orgoglio». E anche l’associazione coinvolta è rimasta colpita e lusingata per questo gesto: «ringraziamo VaralloPop – commenta Elena Tanchis, presidente dell’associazione Clown in corsia - per aver pensato a noi. Questo importante gesto verrà investito per aiutare altre associazioni che si occupano di disagio, difficoltà e disabilità sul territorio. E non mancheremo di collaborare ancora con VaralloPop per fare del bene».