Inclusività

A Verbania una passerella per l'accesso al lago delle persone disabili

Il sindaco: "Siamo i primi, o tra i primi, in Piemonte a dotarci di questo servizio di inclusione"

A Verbania una passerella per l'accesso al lago delle persone disabili
Pubblicato:

E’ stata inaugurata giovedì 28 settembre dal verbanese Andrea Ronchi la passerella che consente alle persone con disabilità di accedere all'acqua dell’Azzurra beach, la nuova spiaggia comunale ai Tre Ponti, gestita dall’associazione Verbania hostel.

Servizio all'avanguardia

La prima prova e il battesimo della passerella automatizzata per l’accesso al lago per diversamente abili. "Siamo i primi, o tra i primi, in Piemonte – segnala il sindaco Silvia Marchionini- a dotarci di questo servizio di inclusione che ci colloca all’avanguardia a livello del Lago Maggiore e non solo. Un servizio che sarà attivo dall’inizio della prossima stagione, grazie anche alla presenza in spiaggia del personale di supporto che ringraziamo. Lavoreremo per estendere questo servizio anche ad altra spiagge la dove possibile. Un'altra bella tappa raggiunta dopo il riconoscimento della bandiera Blu.

A fare la proposta in Consiglio comunale, fatta propria dall’Amministrazione Comunale, è stato nei mesi scorsi Lucio Scarpinato con il gruppo Centro Civico.

Seguici sui nostri canali