Viabilità

A26 termineranno domani i lavori di adeguamento sismico e non il 26

Riapriranno gli svincoli di Gravellona Toce e Verbania.

A26 termineranno domani i lavori di adeguamento sismico e non il 26
Pubblicato:

Dalla società Autostrade fanno sapere che i lavori di adeguamento sismico del viadotto sull'A26 "Ponte SS34" termineranno in anticipo sulle previsioni.

A26, i lavori di adeguamento sismico termineranno domani, con 9 giorni di anticipo

Terminerà domani, lunedì 18, con nove giorni di anticipo rispetto ai tempi previsti, il cantiere per l’adeguamento sismico del viadotto della A26 Ponte SS34. I lavori nella carreggiata Nord hanno riguardato la sostituzione degli appoggi e dei giunti, il rifacimento della pavimentazione e il ripristino del sistema di smaltimento delle acque e sono stati eseguiti mediante l’installazione di uno scambio di carreggiata che ha inibito l’uscita da Genova verso Gravellona Toce e gli ingressi da Gravellona Toce a Ornavasso e da Verbania a Genova. 

L'avviso di autostrade:

La cantierizzazione verrà mantenuta fino al 18 e non fino al 27 marzo, grazie a un’accelerazione dei lavori che ha visto l’impegno delle squadre Aspi su più turni per l’intero arco della giornata per 6 giorni su 7. A partire dal 2 aprile e fino al 24 verrà installato un nuovo scambio di carreggiata che inibirà l’uscita da Ornavasso a Verbania e gli ingressi da Verbania a Genova e da Gravellona Toce a Ornavasso, per consentire i lavori nella carreggiata Sud. Questo assetto verrà sospeso per il lungo ponte 25 aprile – 6 maggio, per consentire il regolare flusso autostradale in un periodo di maggiore traffico. Le lavorazioni con impatto sull’esercizio autostradale finiranno comunque entro la prima metà di maggio, al fine di salvaguardare i maggiori flussi di traffico estivi.

Tutte le informazioni sulla viabilità ligure sono disponibili sul sito internet www.autostrade.it.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono inoltre diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. La programmazione e gli aggiornamenti sono disponibili sul canale Telegram "Autostrade per l'Italia - Liguria". E' inoltre attivo, 24 ore su 24, il call center Autostrade per l'Italia al numero 803.11211.

 

Foto d'archivio

Seguici sui nostri canali