Appello

Auser Trecate: servono urgentemente degli autisti

Il presidente dell'associazione: "Se non troviamo volontari l'anno prossimo molti anziani faranno fatica andare nei presidi ospedalieri"

Auser Trecate: servono urgentemente degli autisti
Pubblicato:

Appello dell’Auser Trecate che nelle scorse settimane ha diffuso in città una locandina per rendere nota la necessità di reperire nuovi volontari autisti così da poter continuare a portare avanti un servizio prezioso e sempre molto richiesto e apprezzato dai trecatesi.

Finora nessuna risposta

Purtroppo questa prima campagna di arruolamento non sembra finora aver dato grandi risultati, come raccontato dallo stesso presidente Auser Pietro Allevi: "Stavo pensando dove ho sbagliato - ha scritto alcuni giorni fa sui social - Sono amareggiato... possibile che abbiamo messo più di 100 volantini e nessuno ha risposto? Se non troviamo volontari l'anno prossimo molti anziani faranno fatica andare nei presidi ospedalieri". Nel frattempo sembra che fortunatamente un paio di candidati si siano fatti avanti, ma serve ancora più aiuto.

Al momento, come racconta Allevi al Corriere di Novara, gli autisti disponibili sono otto, però, nelle prossime settimane tre di loro dovranno assentarsi momentaneamente per motivi di salute e questo quindi pone con urgenza il problema di copertura dei servizi di accompagnamento".

Tanti servizi

L’Auser Trecate è una associazione che opera a titolo gratuito in favore di persone che non sono in grado di raggiungere autonomamente le sedi di erogazione del servizio socio sanitario del territorio novarese e non solo. Attualmente l’associazione trecatese dispone di quattro mezzi di cui tre attrezzati per il trasporto di carrozzine.
Un grande impegno, portato avanti dai volontari con serietà e grande disponibilità fin dal 2008, anno della fondazione della sezione trecatese. Nel 2022 sono stati svolti 2000 servizi e trasportate più di 2600 persone: più di 63mila chilometri, per oltre 4mila ore di impegno.

Per chi volesse contattare l’Auser Trecate è possibile telefonare al 344 1229708 solo al mattino dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11.30.

Seguici sui nostri canali