Attualità
Iniziativa

Baveno unica in Piemonte: una bandiera lilla contro le barriere architettoniche

In municipio si è svolto un incontro con i rappresentanti dell'associazione responsabile della promozione della lotta alle barriere architettoniche

Baveno unica in Piemonte: una bandiera lilla contro le barriere architettoniche
Attualità VCO, 15 Novembre 2022 ore 07:00

Baveno unica in tutto il Piemonte. Il Comune rivendica il riconoscimento della Bandiera lilla, un segnale importante sulla strada della lotta alle barriere architettoniche.

Incontro in Comune con Bandiera lilla

La scorsa settimana il municipio di Baveno ha ospitato un'importante incontro con lo scopo di promuovere un'iniziativa che l'Amministrazione apprezza e sostiene con grande forza. "Abbiamo incontrato - dice il sindaco Alessandro Monti - i rappresentanti del progetto Bandiera Lilla a cui il nostro Comune aderisce. Un incontro per continuare il nostro impegno concreto nel lavoro di abbattimento delle barriere architettoniche in città e nella sensibilizzazione in tema di turismo accessibile. Infatti, Bandiera Lilla è un progetto nato nel 2012 con l’obiettivo di favorire il turismo da parte di persone con disabilità, e che supporta e premia, con la bandiera Lilla, quei Comuni come il nostro che prestano una particolare attenzione a questo target turistico".

Baveno unica in tutto il Piemonte

"La città di Baveno è il primo e unico Comune in Piemonte – aggiunge l’assessora alle politiche sociali Maria Rosa Gnocchi – ad aver ricevuto questo riconoscimento della Bandiera Lilla dal 2018, e vogliamo continuare affinché sia uno stimolo a migliorare gli interventi in questa direzione, proseguendo il nostro lavoro in maniera concreta e tangibile e continuando a tenere alta l’attenzione per mantenere e migliorare gli standard qualitativi richiesti, anche nei progetti futuri, rendendo così il nostro Paese sempre più fruibile".

Seguici sui nostri canali